Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

venerdì 30 marzo 2012

EUROPA LEAGUE: I LEONI RUGGISCONO IN GERMANIA. SIMEONE SANO E "SALVIO"

BENE ANCHE LO SPORTING, CADE INVECE IL VALENCIA. EMERI A RISCHIO

L'Europa League ci ha riservato fin qui grandi sorprese e anche ieri sera, nell'andata dei quarti di finale, numerosi sono stati i colpi di scena.
Continua a volare l'Athletic Bilbao, la cenerentola spagnola rifila in terra tedesca quattro schiaffi allo Shalke 04, mettendo un piede e mezzo in semifinale. Risultato sorpendente anche quello di Alkmaar, dove l'Az si è imposto sul Valencia per 2-1 dopo aver sofferto per gran parte della gara. L'altro scontro invece che vedeva opposte una spagnola ed una tedesca, ha visto la vittoria al Vicente Calderon dell'Atletico Madrid per 2-1 sull'Hannover. Stesso risultato per lo Sporting Lisbona sul Metalist

Shalke 04 - Athletic Bilbao
I ragazzi terribili del "loco" Bielsa si impongono per 4-2 sui bianco-blu di Gelsenkirchen. Assoluti protagonisti i due bomber iberici: Raul da una parte e LLorente dall'altra. Per entrambi una doppietta; a sorridere alla fine è però l'attaccante basco, anche grazie ai gol dei compagni De Marcos e Munain. Prova intelligente e sfrontata quella dei Leones, che dopo essere passati in vantaggio si sono fatti rimontare da Raul, prima di riportare la gara sui binari giusti. Solito gioco frizzante per gli uomini di Bielsa che anche questa volta hanno divertito i telespettatori con un ritmo sempre altissimo e un'accortezza tattica davvero ammirevole. Molti rimpianti invece per i tedeschi, che una volta ribaltato lo svantaggio iniziale, non sono stati in grado di chiudere la partita, complice anche un palo di Huntelaar. Per il ritorn servirà dunque un'impresa al San Mames.

Az Alkmaar - Valencia
Il Valencia perde male in Olanda e mette a serio rischio la panchina del proprio allenatore. I ragazzi di Unai Emeri, reduci da due sconfitte consecutive nella Liga, non riescono a sfruttare la superiorità tecnica e si fanno sorprendere prima da Holman, con un eurogol che fa esplodere l'Afas Stadion e poi da Marteens, che capitalizza al meglio un cross dalla destra dello stesso Holman. In mezzo era arrivato il momentaneo pareggio di Mehmet Topal. Grandi rimpianti per i pipistrelli iberici, che pur avendo sfiorato il sorpasso con Jonas, si sono fatti beffare a pochi minuti dal termine. Al Valencia basterà comunque un 1-0 al Mestalla per accedere alle semifinali.


Atl. Madrid - Hannover 96
L'altra rivelazione di questa Europa League, l'Hannover, riserva non poche difficoltà agli uomini di Simeone. I Colchoneros, reduci da un periodo non esaltante in campionato, riescono ad imporsi grazie al gol in extremis di Salvio, entrato da poco. Ad aprire le danze il solito Falcào: al 9' del primo tempo l'attaccante colombiano sfrutta l'uscita a vuoto di Zieler per depositare in porta di testa. Il pareggio tedesco arriva con Diouf, che approfitta una disattenzione di Miranda per insaccare da pochi passi. A due minuti dal 90' arriva il gol partita di Salvio, l'attaccante argentino raccoglie una sponda di Falcao e regala la vittoria ai suoi. Nonostante il successo, per i bianco-rossi di Madrid la qualificazione è tutt'altro che scontata, considerando anche gli squalificati Juanfran, Gabi e Arda Turan per la gara di ritorno.

Sp. Lisbona - Metalist
E' una vittoria agrodolce quella dello Sporting sul Metalist. I portoghesi infatti, in vantaggio di due reti grazie a Izmailov e Insua, subiscono in pieno recupero il gol di Xavier che tiene aperti i giochi per la qualificazione. Buona prova quella dei padroni di casa, che hanno la meglio su un avversario ostico come il Metalist, capace di battere a domicilio già Sochaux, Austria Vienna, Malmoe, Salisburgo e Olimpyakos.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento