Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

sabato 10 marzo 2012

IL PRONOSTICO: LA SERIE B DEL 10 MARZO


QUESTE LE PREVISIONI PER LA GIORNATA ODIERNA:

ASCOLI - JUVE STABIA: 1 @2.35

L' Ascoli è ormai tornato prepotentemente in corsa per la salvezza, che a questo punto potrebbe addirittura raggiungere direttamente, senza passare dai playout. Per riuscirci, quella di domani è un occasione da prendere al volo, però. Al Del Duca arriva infatti una Juve Stabia che in trasferta non vince addirittura dal 26 novembre e che lontana da Castellammare è solo una squadra lontana parente di quella che possiamo ammirare al Menti. Inoltre la tranquilla posizione di metà classifica (a quota 37 punti) potrebbe indurre le Vespe a non giocare con quella cattiveria agonistica che invece avranno sicuramente i bianconeri.


CITTADELLA - PESCARA: 2 @2.15 (SNAI)

Quota risicatissima (1.35) per il Goal, altra scommessa che ci piace molto, dato che la macchina da reti abruzzese incontra un' altra squadra che fa del "gioca e fai giocare" il proprio credo, ovvero il Cittadella di Foscarini (ben 21 gol fatti e 21 subiti in 14 incontri casalinghi). Ecco allora che ci indirizziamo sul segno 2, convinti che le differenti motivazioni delle due formazioni possano fare la differenza: la Serie A per il Pescara ormai è molto più che un sogno e domani potrebbe aumentare il vantaggio di tre punti che la separa dalla terza in classifica approfittando di un Cittadella tranquillissimo a 37 punti.

CROTONE - MODENA: 1 @2.15

Quote che a nostro avviso non rispecchiano le attuali condizioni delle due squadre, in questo che è a tutti gli effetti un decisivo scontro-salvezza. Alla sifida dell' Ezio Scida arrivano sicuramente meglio i canarini, che dopo il ritorno di Bergodi hanno conquistato 6 punti in due partite, mentre i calabresi non vincono addirittura dal 10 dicembre e nelle ultime dieci uscite hanno totalizzato la miseria di 5 punti. Tuttavia, ci sentiamo di appoggiare la vittoria dei rossoblu, sia perchè i tre punti (che in casa mancano addirittura da ottobre) allontanerebbero momentaneamente la zona calda, sia perchè il Modena in settimana ha profuso non poche energie nel vittorioso recupero contro il Padova e deve fare i conti con diverse assenze ( Petre, Turati, Rullo, Gilioli, Fabinho, Greco e forse Ardemagni).

LIVORNO(-1) - ALBINOLEFFE: X @3.00

Introduciamo per la prima volta nella nostra sezione la giocata con l' handicap. Il Livorno parte con i favori del pronostico in questa delicata sfida salvezza, che però secondo noi nasconde più di un' insidia per gli amaranto, che in casa hanno un rendimento estremamente incostante. Dall' altra parte però arriva un' Albinoleffe che in trasferta ha totalizzato appena 2 punti nelle ultime sei partite, e che si presenta al Picchi senza bomber Cocco. Per tutti questi motivi, oltre che per un' infermeria abbastanza affollata in casa livornese, ci aspettiamo che la squadra di Madonna possa portare a casa l' intera posta in palio, ma con uno scarto minimo nel punteggio.

NOCERINA - GUBBIO: 1 @2.00

A nostro avviso la partita di domani segnerà il ritorno al successo dei Molossi davanti al proprio pubblico, avvenimento che non accade, pensate, dal 29 ottobre! Da quel giorno solamente 3 punti in nove partita per la formazione rossonera e una situazione di classifica quasi disperata. Per tutti questi motivi gli uomini di Auteri non possono assolutamente sbagliare partita, e probabilmente saranno agevolati dall' arrivo al San Francesco della squadra col peggior score esterno dell' intera Serie B, quel Gubbio di Gigi Simoni che lontano dall' Umbria ha fatto registrare appena 4 punti (con tanto di peggior attacco e peggior difesa!).

SASSUOLO - SAMPDORIA: X @2.85

Eccoci al big match di giornata: al Braglia di Modena si affrontano la terza forza del campionato e quella Samp, nobile decaduta, che solo adesso sta iniziando a capire certi meccanismi della serie cadetta. Sicuramente sarà una partita molto equilibrata, in cui entrambe le squadre vorranno portare a casa i tre punti: i neroverdi non vogliono perdere terreno dal Pescara, che li ha battuti proprio sabato scorso, mentre i blucerchiati adesso possono guardare con maggior fiducia alla corsa playoff. Potrebbe quindi scaturire un nulla di fatto e, a nostro avviso, anche una sfida povera di gol (Under @1.55)

VARESE - EMPOLI: 1 @1.65

Il Varese arriva a questo appuntamento col morale alle stelle, dovuto a una splendida striscia di sette risultati consecutivi che hanno fruttato ben 17 punti. Al contrario l' Empoli non vince una partita dal lontano 3 dicembre e per la sfida del Ossola deve anche rinunciare a numerosi elementi, tra cui Coppola, Valdifiori, Mori e Moro.

VICENZA - GROSSETO: UNDER @1.60

Partita molto equilibrata quella del Romeo Menti, basti pensare che lo score casalingo dei veneti e quello esterno dei maremmani coincidono perfettamente (4 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte). Tuttavia non ci sentiamo di prendere il segno X @2.85 perché, a ben vedere la classifica; la posizione del Vicenza è abbastanza preoccupante e solo una vittoria potrebbe tenere a distanza la zona calda. Pertanto viriamo sull' Under, considerando che la formazione guidata da Beghetto ne ha totalizzati 6 nelle ultime sette uscite davanti al proprio pubblico.

Nicolò Scotucci

Nessun commento:

Posta un commento