Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

domenica 4 marzo 2012

IL PRONOSTICO: PARTITE DI SERIE A DEL 4 MARZO


LE INDICAZIONI PER LA GIORNATA


PARMA - NAPOLI: 2 @2.10 (SNAI)

Trasferta insidiosa per i partenopei in un Tardini in cui il Parma non perde addirittura da metà ottobre. Tuttavia gli azzurri sono in uno stato di forma a dir poco splendido e potranno contare su tutti gli elementi in rosa, ad eccezione dello squalificato Aronica. In casa gialloblù invece pesante l' assenza di Floccari, da aggiungere a quelle di Lucarelli e Valiani. Quota troppo invitante per nono essere presa in considerazione!

FIORENTINA - CESENA: 1 @1.50

Partita dall' esito apparentemente scontata quella del Franchi. Si affrontano due squadre in pessime condizioni: la Fiorentina arriva da due sconfitte consecutive, il Cesena da tre e con in mezzo un nuovo cambio di allenatore. Tuttavia crediamo che la Viola faccia bottino pieno, sfruttando anche la clamorosa esclusione di Mutu, addirittura non convocato.

LECCE - GENOA: OVER @1.80

Al Via del Mare si affrontano rispettivamente la quarta e la prima difesa per numero di gol subiti. Per questo ipotizziamo una partita con almeno 3 gol. Per chi volesse rischiare qualcosina in più, azzardiamo un X finale @3.30: la salvezza per il Lecce potrebbe non essere più un' utopia dopo l' avvento di Serse Cosmi e sicuramente cercherà punti pesanti finalmente anche in casa, mentre il Genoa deve necessariamente iniziare a fare punti anche lontano da Marassi.

ROMA - LAZIO: 2 @3.10

Ed eccoci al big match di giornata, l' attesissimo derby della Capitale! La Roma ci arriva un po' con le ossa rotte, dopo le quattro sberle di Bergamo e il caso-De Rossi; la Lazio, invece, rinfrancata dalla vittoria interna sulla Fiorentina di domenica scorsa e dal normalizzarsi del rapporto tecnico-presidente. Con fiducia bassa, proviamo a prendere la vittoria dei biancocelesti, credendo che queste situazioni possano ripercuotersi sulla partita e confidando sulla voglia dei ragazzi di Reja di vincere entrambi i derby della stagione, cosa che non accade addirittura dalla stagione '97/98.

SIENA - CAGLIARI: X @3.15

Giustamente i bookmaker danno favorito il Siena, visto che tra le due squadre è quella che ha più bisogno di punti. Tuttavia noi vogliamo andare controcorrente e puntare sulla divisione della posta in palio, dato che i Toscani arrivano da un' appagante scorpacciata contro il Palermo, mentre i sardi dallo scivolone interno con il Lecce e con un punto continuerebbero a tenere a distanza la zona retrocessione.

UDINESE - ATALANTA: 1 @1.70

Quota davvero ottima per questo 1 che ci sentiamo di prendere senza indugi. Numeri da record al Friuli per i bianconeri che, con il rientro di Di Natale, hanno ritrovato anche i tre punti e il bel gioco. Atalanta troppo balbettante in trasferta, invece, dove non trova la vittoria da ben sei turni, e domani dovrà anche fare a meno di Lucchini, Peluso e Moralez.

BOLOGNA - NOVARA (ore 18.30): X2 @2.02

Al Dall' Ara di Bologna passa probabilmente uno degli ultimi treni salvezza per il Novara di Mondonico: sono infatti ben nove le lunghezze di ritardo dalla quart' ultima posizione. Scommessa quindi molto rischiosa, pur avendo a disposizione due risultati su tre: l' unico fattore che potrebbero fare la differenza in nostro favore è esclusivamente l' orgoglio dei piemontesi.

INTER - CATANIA (ore 20.30): 1 @1.70

Ce la farà l' Inter a porre fine all' incredibile serie di sconfitte? Di sicuro il Catania non è l' avversario più facile da affrontare in questo momento, ma passato il Febbraio nero (in cui i neroazzuri non hanno nemmeno mai segnato), confidiamo che possano ritornare anche i punti, utili per lo meno per agguantare una posto in Europa League.


Nicolò Scotucci

Nessun commento:

Posta un commento