Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

sabato 31 marzo 2012

IL PRONOSTICO:TRENTESIMA GIORNATA DI SERIE A


SERIE A - TRENTESIMA GIORNATA

PARMA - LAZIO (Sabato ore 20.45): GOL @1.75 / OVER @2.02 (SNAI)

Punti pesanti nell' anticipo serale del Tardini: il Parma occupa attualmente il quart' ultimo posto in classifica, l' ultimo utile per non retrocedere; la Lazio invece deve proseguire la rincorsa alla Champions ed ha tre punti di vantaggio sulla coppia Napoli-Udinese. Ci aspettiamo una gara molto intensa ed equilibrata, ed almeno un gol per parte: gli emiliani hanno addirittura la seconda difesa più perforata della Serie A mentre i biancocelesti, pur privi di bomber Klose, sono andati a segno in otto delle ultime nove gare e vantano il secondo attacco esterno più prolifico. Interessante, quindi, anche una giocata Over.

BOLOGNA - PALERMO: X @2.40

Classica partita da "non facciamoci male" quella del Dall' Ara. Bologna e Palermo ci arrivano appaiati in classifica a quota 36, a +9 dalla zona calda ma a -12 dall' Europa, e quindi senza pressioni di dover far punti ad ogni costo. Ruolino di marcia davvero incredibile in questo 2012 per gli uomini di Pioli che addirittura davanti al proprio pubblico hanno perso soltanto una partita. Al contrario, enormi difficoltà per i rosanero lontano dal Barbera: appena cinque i punti conquistati e unica squadra a non aver vinto ancora una gara. Non a caso la divisione della posta è il risultato più probabile secondo i bookmakers e non ci sorprenderemmo se la quota dovesse crollare nelle prossime ore.

FIORENTINA - CHIEVO: 1 @1.75

I Viola devono tornare a far bottino pieno per due motivi: innanzitutto per la classifica, perchè i sei punti di margine sulla terz' ultima costituiscono un margine rassicurante ma non troppo, e poi per tranquillizzare gli umori della tifoseria, davvero bollenti dopo la clamorosa debacle casalinga con la Juventus di due settimane fa. Sulla carta il Chievo è uno degli avversari migliori che potesse capitare al Franchi: è vero che i gialloblù hanno uno score esterno di tutto rispetto (appena due sconfitte nelle ultime sette trasferte, per di più al San Paolo e all' Olimpico), ma anche grazie a questo hanno raggiunto in anticipo la salvezza e ormai hanno poco da chiedere al loro Campionato. Ci aspettiamo che le differenti motivazioni facciano la differenza.

LECCE - CESENA: 1 @1.55

A nostro avviso sarà la partita che spegnerà definitivamente i sogni di salvezza dei romagnoli. Il Lecce difficilmente non sfrutterà l' occasione di rimanere attaccato al quart' ultimo posto, distante ora sei punti, e malgrado i pessimi risultati ottenuti al Via del Mare crediamo che l' apporto del pubblico e la determinazione che Serse Cosmi sa infondere come pochi nei propri ragazzi alla fine risulteranno decisivi. D' altra parte la classifica ci dice di un Cesena ormai staccato di 14 punti dalla salvezza e a secco di vittorie esterne addirittura da Novembre, numeri che potrebbero influire sul morale dei bianconeri. Anche i bookmakers sembrano pensarla come noi, offrendo l' 1 a una quota risicatissima.

JUVENTUS - NAPOLI: OVER @1.83

Partita ricca di gol emozioni, a nostro avviso, quella dello Juventus Stadium. Si affrontano due delle squadre più spumeggianti d' Italia, e inumeri lo confermano: i bianconeri in casa hanno segnato ben 27 gol in 14 incontri (quasi due a partita), mentre i partenopei possono vantare addirittura il secondo attacco più prolifico del campionato alle spalle del Milan. Memori anche dello spettacolare pareggio dell' andata al San Paolo, proviamo ad ipotizzare almeno tre gol, azzardando anche un risultato esatto molto invitante: 2-2 in lavagna a 13.

Nicolò Scotucci

Nessun commento:

Posta un commento