Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

sabato 3 marzo 2012

INCONTEN-IBRA!

UNA TRIPLETTA DELLO SVEDESE ED IL SIGILLO DI THIAGO SILVA STENDONO IL PALERMO AL BARBERA

Mostruoso. Incontenibile. Gli aggettivi con cui descrivere Zlatan Ibrahimovic questa sera sarebbero infiniti. Lo svedese si vendica delle tre giornate di squalifica, segnandone tre in 35 minuti al Palermo. Il Milan grazie alla tripletta di Ibra e al sigillo di Thiago Silva nel secondo tempo, spazza via le polemiche della settimana annichilendo i rosanero nel fortino del Barbera.
CRONACA- Allegri schiera i suoi con un 4-3-1-2 con Emanuelson a sostegno della coppia Ibra-Robinho e Bonera al posto di Nesta indisponibile. Medesimo schieramento per Mutti, che deve fare a meno di Balzaretti e Silvestre, sostituiti da Munoz e Pisano.
La partita è subito vivace, con vari capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. Al 4' è Emanuelson ad andare vicino al vantaggio. L'olandese salta in area Mantovani e conclude di mancino. Palla fuori di poco. A farsi pericoloso tra le fila del Palermo, è Barreto. Il cileno si presenta al limite dell'area rossonera, ma il suo tiro viene bloccata agevolmente da Abbiati.
 L'Ibra-show inizia al 21'. Muntari recupera palla sulla mediana, scarica su Robinho. Il brasiliano serve Ibrahimovic che di sinistro batte Viviano: 1-0.
Il raddoppio arriva dieci minuti dopo. Dopo un infinito batti e ribatti in area milanista, i rossoneri partono in contropiede. Robinho serve ancora Ibra al limite. Lo svedese è implacabile: finta di destro e ancora di sinistro trafigge l'incolpevole Viviano. L'ex Barcellona non è ancora sazio e al 35 'mette il sigillo sulla partita. Riceve palla sui 25 metri prende la mira e la piazza di destro all'angolino. Al portiere rosanero non resta che guardare immobile la palla infilarsi in rete.
Sulla ripresa c'è ben poco da dire, continua il monologo rossonero. I giocatori di Allegri arrivano al 4-0 con Thiago silva. Il difensore brasiliano sfrutta il cross dalla sinistra di El Sharawi e di testa mette anche la sua firma sul risultato finale.
Grande prova del Milan, che sfata il tabù di Palermo degli ultimi 6 anni, in cui non era mai riuscito ad imporsi e manda un segnale forte alla Juventus. I giocatori di Allegri hanno riversato la rabbia in seguito alle polemiche seguite alla partita di Milano proprio con la Juve.
Per quanto riguarda il Palermo invece, le assenze non bastano a giustificare i limiti difensivi dimostrati, anche se contro questo ibra, c'era veramente poco da fare.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento