Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

venerdì 16 marzo 2012

PRONOSTICO SERIE B 31' GIORNATA

SERIE B - Trentunesima Giornata - Ore 15 (Quote SNAI)

ALBINOLEFFE - SASSUOLO: 2 @2.10 (SNAI)

Praticamente un testa coda quello dell' Atleti Azzurri d' Italia. Si affrontano infatti l' Albinoleffe terz' ultimo e il Sassuolo quarto in classifica. La squadra di Pea deve sicuramente ritrovare la via della vittoria che manca ormai da sei turni (3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime cinque) se non vuol lasciar passare il treno che porta in B direttamente. Dall' altra parte però trova un Albinoleffe che giocherà con il coltello tra i denti per scacciare lo spettro della retrocessione e ritrovare i tre punti che ormai mancano da tempo immemore. Ciononostante, diamo fiducia ai neroverdi, considerato il differente livello tecnico tra le squadre e lo score non certo incoraggiante dei lombardi in casa (15 punti in 14 partite, solo Ascoli e Nocerina hanno fatto peggio).

EMPOLI - BARI: GOL @1.80

Partita molto equilibrata quella del Castellani. E' vero che davanti al proprio pubblico i toscani non vincono da ben cinque partite, ma la vittoria assolutamente inaspettata di sabato scorso sul campo del Varese ha dato loro un' enorme boccata d' ossigeno, e ora arrivano a questo incontro con grande entusiasmo. A far visita ai biancoazzurri arriva però un Bari che lontano dal San Nicola ha collezionato addirittura 27 punti, terzo score dell' intera della Serie B, e che è ancora imbattuto fuori casa in questo 2012. Incontro dunque da "tripla"; noi, dal canto nostro, ci aspettiamo almeno un gol per parte.

GROSSETO - CITTADELLA: 1 @2.35

Proviamo a dare fiducia ai Maremmani contando sul loro entusiasmo dopo la vittoria di settimana scorsa a Crotone. Tra l' altro la classifica lascia loro ancora una minima speranza di agguantare l' ultimo posto buono per disputare i playoff, cosa tutt' altro che impossibile visto che le squadre davanti continuano a balbettare. Il Cittadella invece si trova in una tranquilla posizione di classifica a 37 punti e conserva un margine di 9 punti sulla zona playout.

GUBBIO - CROTONE: UNDER @1.60

Autentico scontro salvezza quello in scena al Pietro Barbetti. Il Gubbio, tra le mura amiche, quest' anno ha costruito le proprie fortune, collezionando ben 22 punti sui 26 totali. Il Crotone, invece, sembra ormai alla deriva: addirittura l' ultima vittoria risale, pensate, al 10 dicembre, e adesso la zona playout dista solo due punti. Data la grande posta in palio, ci aspettiamo una partita tirata e povera di reti; si potrebbe azzardare anche il segno 1 (@2.40) ma occhio a un possibile colpo di coda dei calabresi.

JUVE STABIA - TORINO: X @2.95

Grazie alla decisione del giudice sportivo di assegnare la vittoria a tavolino ai granata a causa del black-out di Padova, il Toro è tornato in vetta alla classifica senza nemmeno giocare, cosìcchè l' umiliazione subita lunedì sera in casa col Verona adesso fa un po' meno male. Ruolini di marcia assolutamente identici per le due formazioni (Juve Stabia 28 punti al Romeo Menti, Torino 28 punti lontano dall' Olimpico). Ecco perchè ci aspettiamo una gara molto equilibrata, nonostante le Vespe non abbiano l' assillo di fare punti a tutti i costi, a differenza della squadra di Ventura che invece deve difendere il primato dall' assalto del Pescara.

MODENA - NOCERINA: OVER @2

Tre punti in sette partite per i canarini da quando Bergodi è tornato in panchina; in più domani, in attacco, torna Ardemagni, che con l' ispiratissimo Di Gennaro di questo periodo andrà a ricomporre una coppia assolutamente temibile. Dal canto suo la Nocerina non può più fare calcoli e, sebbene la vittoria di sabato scorso in extremis sia stata importantissima, la strada verso al salvezza è ancora lunga e impervia. Proviamo ad ipotizzare una partita con almeno tre gol, sia perchè al quota è molto buona, sia perchè entrambe le squadre hanno difese tutt' altro che impenetrabili e attacchi abbastanza prolifici.

REGGINA - LIVORNO: GOL @1.78

Altra quota molto interessante, nonostante le statistiche non sembrino lasciare alternativa ad una sfida con almeno una rete per parte. I calabresi infatti hanno totalizzato sette "Gol" nelle ultime otto partite, mentre i Labronici addirittura nove consecutivi. La Reggina vanta inoltre il secondo attacco più prolifico (dietro solamente ai ragazzi terribili di Zeman) e la peggior difesa casalinga tra le prime dodici.

SAMPDORIA - ASCOLI: 1 @1.55

Ruolino di marcia decisamente da playoff quello della Sampdoria nel 2012: adesso il sesto posto dista solo 4 punti e il pareggio di Modena col Sassuolo ha dato sicuramente entusiasmo ai ragazzi di Iachini. Tuttavia la partita non sarà assolutamente facile, perchè a Marassi arriva un Ascoli che ancora crede fortemente alla salvezza, nonostante i 7 punti di penalizzazione, e che è sicuramente una squadra da trasferta. In alternativa, si può provare la giocata Under (@1.65), dato che i blucerchiati ne hanno totalizzati ben undici su quattordici incontri disputati davati al proprio pubblico, e l' Ascoli viene da sette risultati analoghi consecutivi.

VERONA - VICENZA: 1 @1.60

Derby veneto davvero sentitissimo da entrambe le squadre. I gialloblu ci arrivano con il morale alle stelle dopo la goleada di lunedì all' Olimpico di Torino e ora hanno una grande opportunità di avvicinare il duo di testa. Al contrario, il Vicenza non riesce proprio ad uscire dalla crisi e nonostante il cambio di allenatore la vittoria manca ormai da ben dodici turni. Fiducia dunque ai ragazzi di Mandorlini.

Nicolò Scotucci

Nessun commento:

Posta un commento