Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 28 marzo 2012

NOTTI DA CHAMPIONS

REAL 3-0 ALL'APOEL, E' GIA' SEMIFINALE. VITTORIA DI MISURA PER IL CHELSEA AL DA LUZ

 Al Real occorrono ben 73' minuti per penetrare le mura cipriote. La stoica difesa della squadra di Nicosia alla fine cede sotto i colpi di Benzema e Kaka. I blancos hanno tenuto il pallino del gioco perngran parte dei 90', ma la generositá dei padroni di casa gli ha impedito di chiudere presto i conti.
Le stelle madridiste davanti giocano tutte eccetto Kaka. L'andamento della gara è scontato fin da subito, Real in pieno controllo e Apoel rintanato pronto a ripartire. Il pressing asfissiante dei ciprioti non crea molti problemi ai palleggiatori spagnoli, che tuttavia presentano poca lucidità una volta arrivati sui 16 metri. Il GSP Stadium è una bolgia e ad ogni tocco di palla dei turchi Ozil e Sahin esplodono bordate di fischi assordanti.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate anche grazie alle imprecisioni degli attaccanti madridisti. Al 34' Benzema riesce nello sparare sopra la traversa da due metri un pallone servitogli da Sahin. pochi minuti dopo un'altra occasione capita sul sinistro di Ozil,  che però viene respinto però da Chiotis. La svolta della partita arriva al 21' della ripresa. Mourinho sostituisce Higuain e Coentrao con Kaka e Marcelo. I due nuovi entrati sono subito protagonisti. Al 74' l'ex milanista serve un assist d'oro per Benzema che questa volta non può proprio sbagliare e deposita di testa in rete. Otto minuti più tardi è proprio Kaka a trovare il raddoppio, grazie all'assist di Marcelo. Le mura cipriote si sgretolano mattone dopo mattone con il passare dei minuti e alla fine crollano. Al 90' Benzema trova la doppietta e archivia il discorso qualificazione. Il francese sfrutta un'azione personale di Ozil sulla destra. C'é poco da dire sulla partita: l'esito era scontato fin dall'inizio e il risultato finale non rispecchia a pieno la superiorità dei blancos sulla squadra di Jovanovic. Si interrompe invece la favola dell'Apoel, che è comunque riuscito ad entrare nella storia essendo il primo club cipriota ad accedere ai quarti di Champions.
Risultato più incerto invece quello dell'altro quarto di serata. Allo stadio Da Luz, il Chelsea passa di misura sul Benfica. Non una gran partita quella vista a Lisbona. Alla fine a risolverla è stato un  guizzo di Kalou a un quarto d'ora dalla fine.
Guardando questo quarto di finale, sarà sicuramente venuto da mangiarsi le mani a Mazzarri, dopo l'eliminazione allo Stamford bridge. Ci sentiamo di dare ragione ad Allegri, che al momento del sorteggio disse che chi tra Barcellona e milan passerà il turno, avrà la strada spianata verso la finale. Il Benfica, eccetto un'occasione importante con Cardoso e qualche conclusione da lontano, ha fatto vedere ben poco. Poco diverse le considerazioni sul Chelsea. La squadra londinese, con l'arrivo di Di Matteo in panchina, ha sicuramente recuperato compattezza e un Torres più pimpante, ma quella che, un pò come per l'Inter, i Blues siano arrivati alla fine di un ciclio, è molto più di una semplice impressione.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento