Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

lunedì 11 giugno 2012

ECCO IL FIGLIO DI REDONDO: BUON SANGUE NON MENTE!

HA 17 ANNI E GIOCA NELLA 'QUINTA' DEL TIGRE, ECCO IL FIGLIO DEL 'PRINCIPE'

Si chiama Fernando, come il papà. Il cognome è di quelli pesanti, soprattuto in Argentina: Redondo.
Il figlio del Principe, come lo ribattezzò Pellegatti per la sua eleganza nel trattare il pallone, gioca nella Quinta (Allievi nazionali) del Tigre.
Centocampista elegante, ha 17 anni ed è seguito dal Real Madrid, che potrebbe  affiancarlo al figlio di Zinedine Zidane (mica male se anche facessero la metà dei loro vecchi!).
Al quotidiano argentino Olè, il giovane Fernando si racconta e spiega com'è essere il figlio di 'El Principe'

Com'è la tua vita essendo il figlio di Fernando Redondo?
Sono un ragazzo semplice, ho 17 anni e vado ancora a scuola. Mi piace il calcio da quando ero bambino, è una passione di famiglia.

E' pesante portare un cognome come Redondo?
A scuola no, nel calcio è inevitabile che si facciano dei paragoni. Questo non mi piace molto perchè giochiamo in ruoli diversi. Per i miei amici sono semplicemente Fer, ma per la gente che non mi conosce ono solo il figlio di Redondo.

Immagino che chiederai sempre consigli a tuo padre..
Quando torno a casa dopo le partite gli chiedo sempre in cosa ho sbagliato e in cosa devo miggliorare. In questo mi aiuta molto anche Pepe, il mio allenatore.

Che tipo di giocatore ti definisci?
Mi piace avere il pallone tra i piedi e dare il via alle azioni e poi inserirmi, tuttavia so che nel calcio moderno occorre anche saper fare entrambe le fasi.

Il giovane redondo si è rotto qualche mese fa il legamento crociato del ginocchio e tutt'ora è in fase di riabilitazione. A proposito il figlio del principe ha dichiarato: Soffro molto a dover stare fuori sette mesi. Devo fare molto lavoro fisico per recuperare al meglio. Mi dispiace molto perchè ero in un buon momento di forma. Nel momento in cui ti fai male, pensi subito al peggio che per molto tempo no tornerai a giocare, ma dopo l'operazione inzi la riabilitazione  e non vedi l'ora di scendere in campo.

Cosa ti piaceva dello stile di gioco di tuo padre?
L'eleganza nel portare il pallone e il fatto che quando doveva spingere, spingeva. Ora è difficile trovare giocatori che facciano entrambe le fasi.

I tuoi idoli?
Mi piacciono Riquelme e Kaka

Infine, a proposito dell'episodio che vide il padre escluso dalla lista dei convocati dell'Argentina per il mondiale '98 perchè su richiesta del c.t daniel Passarella si rifiutò di tagliarsi i capelli, ha commentato:
Credo che il taglio di capelli dipeda dalla personalità di ognuno..anch'io non me li taglierei se l'allenatore me lo chiedesse.
Buon sangue non mente!

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento