Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 1 novembre 2012

EDITORIALE INTER - TRE E' IL NUMERO PERFETTO!

STRAMACCIONI TROVA LA QUADRATURA DEL CERCHIO E FA VOLARE L'INTER

L'Inter va e non guarda in faccia nessuno.
Che sia l'Europa League, il Bologna in trasferta o la Samp in casa, i nerazzurri hanno inziato a vincere e sembrano averci preso gusto; con quella di ieri sera, le vittorie consecutive dei ragazzi di Stramaccioni sono nove tra campionato e coppa.

L'ottimo periodo dell'Inter è frutto di una serie di fattori interdipendenti: innanzitutto i meriti di Andrea Stramaccioni, bravo a rimettere insieme i cocci di un gruppo che solo l'anno scorso, era difficile definire squadra.
Al giovane allenatore romano va poi riconosciuto il pregio di aver trovato il modulo più adatto alle caratteristiche dei propri giocatori. Perchè, se è vero che anche Gasperini chiese Palacio (senza ottenerlo) e propose la difesa a tre, va detto che l'attuale allenatore del Palermo ebbe il demerito di fissarsi sul 3-4-3 senza provare mai a cambiare; Stramaccioni al contrario è stato bravo a trovare le giuste soluzioni al termine di un percorso tattico che l'ha portato a sperimentare diversi assetti.

Per quanto riguarda i singoli, Ranocchia, al di là dell'errore sul vantaggio di Munari, sembra essere tornato quello di Bari, Juan Jesus si sta confermando a buoni livelli e Samuel..beh è Walter Samuel.
Avanzando in mediana, grazie ad una preparazione affrontata per intero, Guarin sta dimostrando tutto il proprio valore mentre Cambiasso sembra essere tornato quello del Triplete. El Cuchu anche ieri ha confermato la grande prova di Bologna.

Rispetto all'anno scorso dunque l'Inter appare molto più matura; i nerazzurri sono riusciti fin qui ad assumere un equilibrio tale da sostenere la presenza di un tridente offensivo come quello Cassano-Palacio-Milito.
I tre attaccanti nerazzurri sembrano completarsi alla perfezione. La dinamicità dei due argentini esalta i piedi di Cassano. Palacio sta dimostrando tutte le sue abilità: letale sotto porta, fine rifinitore e geniale in contropiede. Su Milito, di nuovo, c'è poco da dire.
Insomma l'unica tegola ad Appiano Genile sembra essere l'infortunio di Wesley Sneijder.
Wesley chi??!

Davide Bernardi
@DavideBernardi6

Nessun commento:

Posta un commento