Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

venerdì 9 novembre 2012

MILAN, UNA FAME..BOJAN!

IL GIOVANE SPAGNOLO E' LA PIACEVOLE SORPRESA DI QUESTO NUOVO MILAN

Una bombola d'ossigeno alta un 1,70 m per 65 kg.
Allegri vede la luce in fondo al tunnel grazie ad un nuovo modulo e al piccolo grande Bojan.

Dopo numerosi e numerosi (e ancora numerosi) tentativi, il tecnico del Milan sembra finalmente aver trovato la combinazione della cassaforte: 4-2-3-1. Un vestito che ha permesso al Milan di sfilare un tempo a Palermo e nelle gare casalinghe con Palermo e Malaga, fornendo prestazioni convincenti e stuzzicanti.
Il nuovo assetto permette ai rossoneri di mantenere un buon equilibrio, grazie alla generosità in copertura di Emanuelson ed El Shaarawy e di ribaltare rapidamente l'azione sfruttando la velocità dello stesso Faraone, di Pato e di Bojan.
Il giovane spagnolo è davvero la chiave tecnico-tattica di questo nuovo Milan. L'ex Barcellona, collocato dietro la punta centrale, grazie al suo dinamismo e alla sua proprietà di palleggio, funge da perfetto collante tra centrocampo e attacco. La sua capacità di saltare l'uomo e i suoi cambi di ritmo, sembrano aver cambiato una squadra incolore, altrimenti vivacizzata solamente dalle pennellate di Montolivo e dai lampi di El Shaarawy.

Alla decima di campionato a Palermo, Allegri, reduce da sole tre vittorie nelle prime nove, al '45 si trova sotto 2-0. Dagli spogliatoi i rossoneri escono con il "famoso" 4-2-3-1; la partita finisce 2-2 e Bojan è il migliore in campo.
Il copione si ripete una settimana dopo: Chievo strapazzato 5-1 a San Siro e Bojan a segno.
Infine il match di Champions con il Malaga: l'ex canterano ancora una volta è stato il migliore in campo. Nel primo tempo solo un miracolo di Caballero gli ha negato il gol, dopo un tunnel a Sanchez; nel secondo tempo poi, Allegri ha addirittura preferito spostare il neo entrato Boateng sulla fascia piuttosto che  togliere Bojan dal vivo del gioco.
Per il riscatto di Bojan ci vorranno 15 milioni di passi da fare verso il Barcellona, ma dopo i complimenti ricevuti da Berlusconi al termine della partita con gli spagnoli, l'impressione è che un gran bel tratto di strada si già stato percorso.

Davide Bernardi
@DavideBernardi6

Nessun commento:

Posta un commento