Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 7 novembre 2012

VIDEO - L'EMERGENTE: LAZAR MARKOVIC, IL NUOVO JOVETIC!

ECCO IL NUOVO GIOIELLO SFORNATO DAL VIVAIO DEL PARTIZAN: HA IL 50 SULLA SCHIENA, LAZAR MARKOVIC!

Foto: Fcinternazionale1908
"E' un grandissimo talento, è fortissimo. Può diventare il nuovo Jovetic". Con queste parole il c.t serbo Sinisa Mihajlovic ha descritto il protagonista di oggi: nato a Cacak il 2 marzo '94, Lazar Markovic.

I tifosi nerazzurri hanno avuto modo di vederlo da vicino, quando con il suo Partizan, il numero 50 bianconero ha affrontato l'Inter in Europa League. Per tutti i 90 minuti il giovane serbo è stata una (e anche l'unica) vera spina nel fianco della difersa interista, colpendo tra l'altro anche un palo, dopo un'azione travolgente e guadagnandosi i complimenti a fine partita da capitan Zanetti.
Markovic ha sorpreso positivamente anche Stramaccioni: "E' bravissimo nelle ripartenze, un pò meno a difesa schierata, ma ha grandi doti ed un futuro roseo davanti a se".

Il tecnico romano ha espresso al meglio le caratteristiche del giovane serbo: attaccante veloce, non un gran fisico (175 cm piuttosto gracilini), ma rapidissimo sia in campo aperto che nell'uno contro uno. Non un gran goleador, ama piuttosto mandare in porta i compagni.
Non ancora maggiorenne ha esordito sia nella SL e in nazionale, dove sta piano piano ritagliandosi uno spazio sempre più importante. Quest'anno in campionato ha già collezionato 4 gol e 5 assist in 10 presenze.(Anche questa volta il codice fisale non siamo riusciti a trovarlo!)

L'attuale valutazione del giocatore si aggira intorna ai 6 milioni, ma è destinata a salire in fretta. Juve ed Inter sono già interessate da tempo, ma occhio all'Arsenal di Wenger, sempre attento ai giovani di tutt'Europa.

Davide Bernardi
@DavideBernardi



Nessun commento:

Posta un commento