Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 8 novembre 2012

EDITORIALE: JUVE, IL GUSTO DELLA VITTORIA E' DECISAMENTE MEGLIO!

I BIANCONERI REAGISCONO DOPO LA SCONFITTA CON L'INTER E RIMANGONO IN CORSA PER GLI OTTAVI

Dopo gli schiaffi presi dall'Inter sabato scorso, la Juve aveva bisogno di una reazione. E la reazione c'è stata.
Un 4-0 senza storia al Nordsjaelland e i tre punti di Champions che tornano a Torino dopo due anni.
Con i danesi, la Juve è parsa quella dell'anno scorso: arrembante, aggressiva fin dal primo minuto e se possibile con più qualità.
Al 45' la partita era già finita; 3-0 e Danesi già sul volo di ritorno.

Sicuramente tra i più positivi della partita Isla, che fornisce a Marchisio l'assist del primo gol e a Vidal la palla da cui nascerà il raddoppio. Il cileno, anche grazie ad una condizione fisica in netta crescita, sta entrando sempre meglio nei meccanismi di Conte, e questa sera ha approfittato della "bocciatura " di Lichtsteiner dopo gli interventi da rosso con l'Inter.
Assoluto migliore in campo però è stato Claudio Marchisio. Il principino bianconero sembrava il più desideroso di riscatto; Aldo Serena l'ha addirittura definito "un'ira di Dio". Un gol e millanta palloni recuperati, il tutto immerso nella solita sontuosa eleganza.

Tra le note negative invece, le consuete eccessive occasioni sprecate, solo nel primo tempo i gol juventini sarebbero tranquillamente potuti essere 5 o 6, e la prestazione di Alessandro Matri.
Giocare ogni 4-5 partite e fare bene appena si viene chiamati in causa non è facile, ma a Torino funziona così: girano tutti (chi più e chi meno).
L'ex Cagliari fisicamente non è al meglio e questa sera la fretta e la smania di segnare gli hanno fatto commettere errori davvero banali.
Si dice che egnare aiuta a segnare, ma se è un periodo no, buttarla dentro sembra quasi impossibile; vedi per credere come Matri, a tu per tu con Hansen, si fa ipnotizzare dal portiere danese.

A rovinare la bella serata dei bianconeri ci ha pensato Moses, che al '94 ha regalato il successo al Chelsea per 3-2 sullo Shaktar. A sentire Bonucci sembra quasi una bella notizia: "servirà a tenere alta l'adrenalina".
Gli uomini di Conte non conoscevano il sapore della sconfitta; l'hanno assaggiato: non gli piace!

Davide Bernardi
@DavideBernardi6

Nessun commento:

Posta un commento