Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 30 agosto 2012

BENDTNER: PIU' CHE CILIEGINA SEMBRA ZUCCHERO A VELO

I TIFOSI BIANCONERI SI ASPETTAVANO UN TOP PLAYER. E' ARRIVATO BENDTNER

Ecco cosa succede a ridursi agli ultimi due giorni di mercato per trovare il tanto agognato top player.
Insegui dieci nomi per un anno, senza mai fare un'offerta congrua a quella che e' diventata una delle definizioni piu' abusate del lessico calcistico. Li vedi sfumare piano piano uno ad uno. (Van Persie si accasa al Manchester, Cavani rinnova col Napoli, come Suarez col Liverpool.) Alla fine ne trovi, a basso prezzo, uno mezzo andato, che ha superato i 30 anni e che nell'ultima stagione ha giocato 11 partite. Sei pronto a farlo passare come quello che attendevi da un'estate, ma questo cambia tre squadre in un giorno e se ne ritorna in Inghilterra lasciandoti a mani vuote.
Se della prima parte di questo mercato la Juve e' stata la regina, di questo rush finale sembra aver assunto il ruolo di quella che "vorrebbe, ma non puo'".

Per settimane si e' parlato di un interessamento dei bianconeri per l'attaccante bosniaco Edin Dzeko, ma dalle parti di Manchester offerte vere non ne sono mai arrivate. Sul fronte Fernando LLorente invece la squadra di Conte ha addirittura rischiato di farsi prendere per la gola dal presidente basco Josu Urritia, che per l'attaccante di Pamplona chiede tutti e 36 i milioni della clausula rescissoria.
Ok siamo d'accordo, una cifra simile per un nome come quello del basco sono eccessivi, ma non si scappa, se si vuole un top player i soldi bisogna tirarli fuori.

La telenovela e' sembrata essere quella del 2007, quando Xabi Alonso sembrava gia' essere a Torino, tra Liverpool e Juve ballavano due milioni. Alla fine la fiction si e' chiusa con lo spagnolo a Madrid e Christian Poulsen vestito di bianconero.
Il risultato pare essere proprio lo stesso: insegui delle vere stelle e alla fine, essendoti ridotto al rush finale sperando in esuberi importanti o in occasioni last minute, ti ritrovi con Niklas Bendtner, attaccante danese classe '88, nell'ultima stagione in prestito al Sunderland, dove ha collezionato 27 presenze e 8 gol.

Il nome del danese sembra aver lasciato l'amaro in bocca ai tifosi bianconeri, che si aspettavano un animale da area di rigore, capace di arrivare almeno ai 20 gol stagionali e si ritrovano invece un "lungagnone" atipico, dotatao di buona tecnica a cui piace giocare piu' lontano dalla porta.

La torta, Marotta e Paratici l'avevano preparata alla perfezione, mancava solo la ciliegina. Bendtner sembra piu' che altro del semplice zucchero a velo.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento