Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 20 settembre 2012

ALLEGRI HA PERSO IL SENNO! SULLA LUNA O BASTA UDINE PER RECUPERARLO?!

IL MISTER ROSSONERO NON SEMBRA CAPIRCI MOLTO IN QUESTO INIZIO DI STAGIONE, CON I ROSSONERI PARSI MENO CONVINCENTI CHE MAI

Proprio come il più celebre Orlando, sir Massimiliano da Livorno ha perso il senno!

La fuga dal Medoro parigino delle due Angeliche (Ibra e Thiago) gli ha fatto perdere il lume della ragione e la partita di martedì con l'Anderlecht ne è l'ennesima prova: scialbo pareggio casalingo e un Allegri a fine gara "soddisfatto per quello che hanno fatto vedere i ragazzi".
 Intorno all'80' della partita con la squadra belga, sullo 0-0 toglie Emanuelson per Constant. Risultato? Nessuno! La partita finisce così e alla fine, i fischi non sono assordati semplicemente perchè i seggiolini di San Siro erano più vuoti che occupati.

Tra i tifosi rossoneri domina la rassegnazione: non un campione capace di farli sognare e prospettive scudetto sotto i piedi dopo solo tre giornate di campionato.
Tre punti raccolti sui nove disponibili, con quella di Bologna classica eccezione che conferma la regola.

Il fattore più preoccupante di questo inizio di stagione rossonera, quello che sta facendo traballare pericolosamente la panchina del tecnico livornese, è la totale assenza di un'identità di squadra.
I giocatori in campo sembra non sappiano cosa fare del pallone.
Boateng, senza le sponde e la schiena di Ibra, ha dimostrato di non essere ancora in grado di caricarsi la squadra sulle spalle.

Allegri pare non sapere nemmeno lui che fare per cercare di dare una svolta alla stagione.
Con giocatori come Bojan ed El Sharaawi, il minimo sarebbe un cambiamento di modulo, magari un 4-3-3, provando a sfruttare la fantasia dei due giovani attaccanti.
L'albero di natale di Ancellottiana memoria, proposto in Champions, ha un Kaka, uno Sheva ed un Inzaghi in meno per essere applicato.

Ciò che si auspicano i tifosi rossoneri a questo punto è quello di rivedere il carattere dell'Allegri arrivato due anni fa da Cagliari, con i sardi capaci di giocare un calcio vivace e frizzante che non guardava in faccia nessuno, e soprattutto senza la necessità di Top Players.

Per recuperare il senno di Orlando si fu costretti ad andare sulla luna. Ad Allegri basterà arrivare  fino ad Udine?

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento