Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

sabato 29 settembre 2012

ROMA E LA MALEDIZIONE DELLE QUATTRO DITA!

DOPO IL TONFO DI STA SERA, DAL 2003 LA ROMA PER LA QUARTA VOLTA NE PRENDE QUATTRO DAI BIANCONERI

Immagino che pochi di voi non ricorderanno l'immagine di Totti che, rivolto allo juventino Igor Tudor fa con le dita il segno dei quattro gol, in un Roma 4-0 Juve dell'8 febb. 2003.
Quella era la Roma di Capello, di Totti ( come tutte da 17 anni a questa parte), di Cassano, Emerson e via dicendo, che quella sera diede una vera e propria lezione di calcio alla truppa bianconera.

La cosa curiosa è che da quel giorno sulla Roma, sembra essersi abbattuta una sorta di ''maledizione'', di "sacrilegio", che ha fatto sì che i giallorossi non siano praticamente più riusciti a battere la Juve in campionato.

Analizziamo i numeri: dal febbraio 2003, in campionato le due squadre si sono incontrate 15 volte: di queste, i tre punti sono stati raccolti dalla Juve ben dieci volte, mentre quattro sono stati i pareggi.
L'eccezione che conferma la regola è la vittoria giallorossa a Torino per 2-1 del 23/01/2010.
 
Altro particolare della "Maledizione delle Quattro dita" consiste nel fatto che in ben quattro occasioni dal 2003, la Juve ha vinto segnando quattro gol.

Tifosi giallorossi, scaramantici..??!

Davide Bernardi




Nessun commento:

Posta un commento