Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 5 settembre 2012

SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME..CHI E' ORA IL PIU' BELLO DEL REAME??!

DEL PIERO FIRMA COL SIDNEY FC, ERA PROPRIO NECESSARIO FARGLI CAMBIARE EMISFERO?

C'era una volta un bimbo di 37 anni di nome Andrea.
Dalla famiglia il bambino ricevette in eredità un regno prestigioso, con una storia centenaria e tutto colorato di bianco e nero: la Juventus.
In quegli anni il regno non se la passava certo bene: dopo essere tornato dalla serie B, non riusciva più a vincere e cavalieri come Ibrahimovic, Cannavaro, Vieira o Zambrotta erano ormai lontani, a lottare per altri reami.
Solo i più coraggiosi decisero di non abbandonare la Juve (Buffon, Nedved,Trezeguet..), decidendo di stare a fianco del condottiero più valoroso di tutti, quello che sulla schiena portava il numero dieci : Alessandro Del Piero.

Grazie all'arrivo di un Conte e ad un castello tutto nuovo (Juventus Stadium), Andrea, nel frattempo diventato Re, riuscì a riportare la Juventus campione d'Italia.
Come ogni bimbo di 37 anni però, Andrea era geloso e anche un pò invidioso della fama del capitano bianconero.
Consapevole che i 'sudditi'  avrebbero in ogni caso preferito Del Piero a lui e forse preoccupato da una possibile entrata del condottiero in società, si è rifiutato di rinnovare un contratto che l'ex numero dieci juventino già l'anno scorso firmò in bianco.

Così, dopo 19 anni bellissimi, fatti di gioie e dolori, vittorie e sconfitte, il piccolo Andrea di 37 anni ha deciso di separare Del Piero dalla Juve, privando la Serie A di uno dei pochi signori rimasti nel nostro calcio.

Da abile stratega il piccolo Andrea, sfruttando il campionato vinto, lo stadio nuovo, qualche orazione inneggiante la juventinità e la battaglia contro la FIGC, è riuscito a canalizzare l'addio del dieci juventino all'interno della festa scudetto, dedicando al capitano bianconero poche parole d'affetto nemmeno troppo sincere.

Il piccolo Andrea di 37 anni in poco tempo ha costruito un castello e vinto uno scudetto, ma fatto cambiare emisfero al condottiero dal numero dieci.
Provate a chiedere agli juventini chi butterebbero giù dalla torre??!..

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento