Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

martedì 25 settembre 2012

NE BARCELLONA NE REAL, LA SQUADRA PIU' TEMIBILE DEL MONDO E'..

COLLOCATA A DUEMILA METRI  E RAGGIUNGIBILE ATTRAVERSO LA 'STRADA DELLA MORTE': ECCO LA STORIA DELLA SELECCION DE COROICO

Se ognuno di voi pensasse alla squadra più temibile e pericolosa del mondo, sono sicuro che i nomi più gettonati sarebbero Barcellona, Real Madrid o Manchester United. E invece no.
La squadra più temibile del mondo calcistico è la Seleccion de Coroico, club boliviano di seconda divisione.

Il terzino destro Rene Flores possiede una scuola femminile di media dimensioni, il centrocampista Jose Luis Garcia scende in campo con la sua testa in stile "Febbre del sabato sera", mentre l'attaccante Elvis Alvarez a fine partita, dagli spogliatoi esce con degli stivali tutti lilla.
Insomma, non è certo per i giocatori che la squadra di Coroico si è guadagnata il titolo, bensì per la sua locazione.

Coroico infatti è una cittadina boliviana di nemmeno 15'000 abitanti, a 60 km da La Paz, posta a ben 2000 metri sopra il livello del mare.
Per raggiungerla-e qui nascono i problemi-ci sono due modi: in elicottero, troppo costoso per la maggior parte dei boliviani, o attraverso el Camino de los Yungas, detto anche 'Strada della Morte'. Cinquantasei km di percorso sterrato che attraversa le montagne boliviane, in cui il guarda rail non si sa nemmeno che aspetto abbia.

A dare il particolare nomignolo alla strada sono le statistiche: dalle duecento alletrecento vittime all'anno: praticamente una ogni due giorni.
Quasi nessuna delle squadre boliviane vuole correre il rischio della Strada della morte, quindi ogni domenica a giocare contro il Coroico vengono mandate le giovanili.

Nè Barcellona, nè Real Madrid dunque, vista la posizione, la squadra più temibile del mondo è quella di Coroico.
C'è un solo problema: domenica la Seleccion gioca in trasferta..

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento