Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 27 settembre 2012

ARGENTINA: CAMORANESI BATTE TREZEGUET (ANCORA UNA VOLTA..)

DOPO SEI ANNI, I DUE EX BIANCONERI TORNANO A SFIDARSI: RIVER PLATE-RACING DE AVELLANEDA 0-1

Prima di Domenica, l'unica volta che si erano scontrati era un Italia-Francia del 9 luglio 2006, a Berlino; qualcuno di voi forse lo ricorderà.
In quell'occasione il duello a distanza lo vinse Mauro Jerman Camoranesi, mentre all'altro, David Trezeguet, non rimase che una traversa e una medaglia d'argento.

A sei anni di distanza i due ex juventini sono tornati a sfidarsi, ma l'esito non è cambiato.
Allo Stadio Monumental di Buenos Aires, è andata in scena la sfida tra il River Plate di capitano Re David e il Racing de Avellaneda di  Camoranesi, valida per la ottava giornata del nuovo torneo Inicial di Primera Division.

Nonostante i padroni di casa abbiano controllato la partita in lungo e in largo, è stato proprio l'ingresso al 58' di Camoranesi tra gli ospiti a cambiare il volto del match.
" L'oriundo" appena entrato, ha subito messo Roman Aued davanti alla porta, ma l'argentino ha sbattuto contro le manone di Barovero.
Pochi minuti dopo ecco il vantaggio dell'Albiceleste: punizione di Villar da destra, nessuno marca Cahais che è liberissimo di insaccare.

Nei minuti finali la squadra di Almeyda tenta il tutto per tutto inserendo anche quattro punte. Tutto inutile, Trezeguet ci prova su cross di Afranchino, ma la palla esce di un nulla.
Dopo tre minuti di recupero, la partita si chiude con il successo del Racing e di Camoranesi.

A Re David non sono bastati sei anni per prendersi la rivincita, appuntamento dunque alla gara del campionato Final, per il ritorno ad Avellaneda.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento