Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

martedì 5 giugno 2012

I I TIFOSI BELGI SI METTONO ALL'ASTA SU EBAY!

STUPENDA INIZIATIVA DI QUESTI TIFOSI, CHE SI OFFRONO PER BENEFICIENZA

l tifo è da sempre una delle componenti essenziali dello sport ed in particolare del calcio.
In grado di condizionare, a volte di decidere l'esito di un incontro, le tifoserie sono da sempre considerate il dodicesimo uomo in campo.

Dovete sapere però che oltre al tifo organizzato, da poco esiste anche il tifo "in vendita". Avete capito bene!
Si tratta di una curiosa iniziativa presa dai tifosi del Belgio, che stanchi di non poter tifare la propria nazionale alle varie rassegne internazionali, hanno deciso di mettere all'asta su eBay il proprio tifo.

Ecco l'annuncio della Belgian Soccer Fans For Sale: "Per l'ennesima volta, noi tifosi belgi, non abbiamo una squadra da tifare agli Europei. Di nuovo siamo orfani, che dovranno camminare per le strade prive di bandiere e di colori. Guarderemo le partite, ma non sentiremo il calore per la tensione tra la vittoria e la sconfitta. Ma! il nostro tifo del gruppo du Facebook sarà venduto all'asta su eBay ed i proventi serviranno a finanziare un progetto dell'Unicef. Il maggior offerente potrà scegliere la squadra per cui noi tiferemo agli Euro2012. Immediatamente diventeremo grandi tifosi della squadra scelta, anche se dovesse essere scelta l'Olanda.

Come già anticipato, tutto il ricavato dell'asta andrà in beneficienza, destinato alla costruzione di scuole nei paesi colpiti da guerra e povertà.
La geniale iniziativa nacque nel 2010, per i mondiali di Sud Africa 2010. In quell'occasione la squadra scelta dal vincitore dell'asta, che si aggiudicò i tifosi per 350 euro, fu l'Honduras.
Sull'esperienza l'organizzatore del progetto Lieven Scheire ricorda: "Ci siamo veestiti di bianco e di blu, abbiamo comprato le bandiere, imparato e cantato l'inno nazionale. E poi tutti a Gand, cittadina belga, a guardare le partite sul maxi-schermo!"

Infine Scheire strizza l'occhio agli azzurri: "Dai, sarebbe fantastico vestire la maglia dell'Italia. We Love spaghetti e risotto!".
L'asta è aperta ragazzi, fatevi avanti!

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento