Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

lunedì 1 ottobre 2012

LA FAVOLA DI NENAD KRSTICIC: BATTE UN LINFOMA E DIVENTA TITOLARE NELLA SAMP

GLI AVEVANO DATO 48 ORE DI VITA. ANCHE IERI HA GIOCATO TITOLARE

Ci sono storie nel calcio, come nella vita, cui dare una spiegazione razionale è davvero difficile.

Questo è il caso della vita di Nenad Krsticic, giocatore serbo nato a Belgrado il  03/07/1990.

Il piccolo Nenad cresce nell' OFK Belgrado, con cui tra l'altro esordisce nel 2006 nella Meridian Superliga.
Il suo talento da centrocampista centrale viene notato dai dirigenti della Sampdoria, che lo portano a Genova il 1 settembre 2008.

Il giovane serbo non fa nemmeno in tempo ad ambientarsi che nel Novembre 2008 si rompe il menisco.
L'operazione riesce perfettamente, ma nella riabilitazione Krsticic inizia ad accusare forti dolori addominali; lo staff blucerchiato effettua subito degli esami, dal quale risulta però la diagnosi peggiore: linfoma aggressivo in stato avanzato.

All'ospedale San Martino i medici gli danno 48 ore di vita. Nenad non si dà per vinto e inizia le cure.
Nel gennaio 2010 il giovane serbo vince la sua battaglia e torna ad allenrasi con i compagni, fino all'esordio nel campionato primavera nella gara Sassuolo-Sampdoria, in cui entra all' '81.

Il lieto fine della favola arriva il 16 dicembre 2010, quando riesce ad esordire anche in prima squadra, nel match di Europa League Debrecen-Sampdoria.

Nenad Krsticic, grazie all'infortunio di Poli, si presenta da titolare anche per la prima di campionato di quest'anno, Milan-Sampdoria.

Dopo sei giornate, insieme al "gemello" Obiang e al sempreverde Enzo Maresca,, ha formato il centrocampo che ha portato la Sampdoria al quinto posto in classifica.

Per Poli sarà difficile riprendersi il posto, Nenad Krsticic non è uno che si arrende facilmente.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento