Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

sabato 18 febbraio 2012

CAPPOTTO INTER. E' NOTTE FONDA A SAN SIRO

I NERAZZURI CADONO 0-3 SOTTO I COLPI DI DI VAIO ( DOPPIETTA) ED ACQUAFRESCA.

L'Inter cade ancora. Dopo le sconfitte con la Roma in trasferta ed il Novara in casa, gli uomini di Ranieri subiscono l'uno-due di Di Vaio e il colpo del k.o di Acquafresca. Va però detto che il risultato non rispecchia  a pieno quello che è stato l'andamento della partita. Il portiere dei rossoblù Gillet alla fine è risultato il migliore in campo; i nerazzurri hanno inoltre tenuto spesso in mano il pallino del gioco. A mancare maggiormente è stata la lucidità e la solidità difensiva dei tempi migliori. Questa sera, così come nelle ultime apparizioni, lo schema dei giocatori dell'Inter è stato quello di passare palla a Snejder e aspettare che qualcosa succedesse. Questo limite, unito a prestazioni obbiettivamente imbarazzanti di alcuni giocatori, vedi Ranocchia, protagonista negativo in occasione di due dei tre gol, hanno gettato le premesse alla disfatta di Roma e alle sconfitte casalinghe con Novara e appunto Bologna.
 CRONACA- I nerazzurri scendono in campo con un 4-4-2 atipico. Faraoni largo sulla destra, Snejder da trequartista partendo da sinistra e la coppia Pazzini-Forlan davanti. Il Bologna invece si presenta con un 3-4-2-1, Di vaio unica punta, davanti a Diamanti e Ramirez. I nerazzurri partono bene con Maicon, che si rende pericoloso in un paio di occasioni e Forlan. Entrambi però trovano la pronta risposta di Gillet. Il Bologna, fin lì poco preciso, soprattutto in fase di costruzione, passa sorprendentemente in vantaggio al 36'. Ramirez con un gioco di prestigio elude Lucio, crossa all'indietro per Perez. L'uruguagio serve Di vaio, che evita l'intervento di Nagatomo e batte J. Cesar sul primo palo. L'Inter subisce il colpo e dopo nemmeno un minuto, Ranocchia si addormenta su un lancio di Mudingai, da dietro spunta ancora Di vaio, che sorprende il difensore nerazzurro e si lancia verso J.Cesar. L'attaccante romano è freddissimo e raddoppia. L'uno-due degli emiliani innervosisce l'Inter, mentre la squadra di Pioli cerca di sfruttare le ripartenze. Si va così al riposo sullo 0-2.
La ripresa inizia con l'Inter davanti: gli uomini di Ranieri alzano il baricentro nel tentativo di riaprire la partita, ma la lucidità è poca così come le occasioni concrete che i nerazzurri riescono a creare. Al 15' esce Forlan, pressochè invisibile e fischiato dai suoi tifosi, ed entra Poli. Ranieri cerca di dare compattezza e di frutti sono quelli sperati, l'ex doriano appare infatti più dinamico dei compagni e la squadra sembra ballare meno dietro. Al 21' ancora un intervento di Gillet nega a Ranocchia la possibilità di rifarsi dell'errore sul secondo gol. Il tempo passa e la situazione non cambia, Moratti abbandona lo stadio e i fischi dei tifosi iniziano a farsi sentire. A peggiorare il tutto ci pensa Robert Acquafresca. L'ex Cagliari al 40' dopo l'ennesimo errore di Ranocchia, riceve palla al limite dell'area, fa tutto da solo, evita l'intera difesa interista e batte J.Cesar sul secondo palo. Per L'inter sono ora 5 le gare senza vittoria, non accadeva dal 2004, 3 le sconfitte consecutive, così come le partite senza reti, non succedeva dal '99. Ranieri dovrà cercare di salvare il salvabile e voltare pagina velocemente, perchè a Marsiglia mercoledì non intendono fare sconti.


Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento