Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

domenica 19 febbraio 2012

MILAN SENZA PROBLEMI,COL CESENA E' 3-1

I ROSSONERI SORPASSANO LA JUVENTUS, E SABATO C'E' IL BIG MATCH


CESENA- Alza la voce la squadra di Massimiliano Allegri che con i 3 punti conquistati oggi sul sintetico del Manuzzi sorpassa la Juventus portandosi di nuovo sul più uno, arrivando allo scontro diretto di sabato sera da capolista. Tutto facile per i rossoneri che dominano la partita dall'inizio alla fine lasciando ai romagnoli solo qualche breve scampolo di partita. Il tecnico livornese decide di schierare dal primo minuto Sulley Muntari, complici anche le numerosissime assenze sulla mediana rossonera. E proprio il ghanese, sembrato il lontano cugino di quello nerazzuro, a sbloccare il risultato al 29', approfittando di un' incertezza di Antonioli che non trattiene una forte punizione di Thiago Silva. Il Milan insiste, e subito trova il raddoppio di nuovo con uno che non ti aspetti: Urby Emanuelson. L' “oranje”perfora centralmente il centrocampo cesenate e con un gran diagonale dal limite dell'area zittisce il Manuzzi e chiude la pratica. Il secondo tempo non è storia diversa. I romagnoli insidiano la retroguardia milanista con un bel colpo di testa di Mutu ben controllato da Abbiati. Il Cesena spreca e il Milan conclude di nuovo, questa volta con Robinho che su un buon suggerimento di Abate sigla il terzo gol continuando il suo buon momento. Com' è facile aspettarsi il Milan si “placa” sul tre a zero e concede più spazio ai giocatori di Arrigoni che riescono ad accorciare il risultato con Pudil bravo a cogliere impreparato Abbiati con un tiro da fuori area. Il Cesena accorcia ma non da comunque segnali di una possibile rimonta. La girandola delle sostituzioni inizia e  Allegri fa entrare il giovane El Shaarawy  che spreca il possibile quarto centro.Da segnalare è anche la “triste” entrata al novantesimo di Pippo Inzaghi. Il bomber, entrato per i soli tre minuti di recupero non sembra prenderla bene e al momento del cambio si lascia andare ad un sorriso ironico.

Il Milan pur con l' infermieria piena di pezzi grossi riesce a strappare tre punti importanti che gli permettono di risalire al primo posto e sopratutto di avvantaggiarsi psicologicamente nei confronti dei rivali bianconeri. Arrivare sabato al “Meazza” sotto e con una partita in più poteva decisamente demotivare la banda di Allegri che sarebbe stata costretta a vincere. E' difficile comunque fare un pronostico per la prossima gara dato che, seppur in maniera diversa, entrambe le compagini hanno dimostrato di essere in forma. La Juve ha dato una grande prova di carattere rimontando il gol a freddo di Barrientos mentre il Milan continua a essere il solito schiacciasassi contro le piccole. Forse una prima indicazione su come possa andare il match ci sarà giovedì quando la commissione disciplinare deciderà se ridurre o meno la squalifica di un certo Zlatan Ibrahimovic, uno che insieme ad Andrea Pirlo può cambiare in un minuto l'esito di una partita estremamente tattica.


Nicolò Smerilli

Nessun commento:

Posta un commento