Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

sabato 18 febbraio 2012

TRACOLLO INTER: DI CHI E' LA COLPA?

I NERAZZURRI SI INTERROGANO SULLE RAGIONI DEGLI ULTIMNI RISULTATI NEGATIVI

Quella di ieri sera è stata la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Di chi è dunque la colpa di questo ciclo catastrofico dell'Inter? Le ipotesi si sprecano, così come i commenti dei tifosi, ormai stanchi di vedere una squadra, che dopo il triplete, sembra aver perso quella fame di successo che ti porta a lottare in ogni partita. Su chi ricadono quindi le responsabilità maggiori? A mio avvviso è impossibile trovare un unico colpevole: non credo infatti che Ranieri o Moratti possano farci qualcosa se, un difensore che a giugno dovrà difendere Buffon agli Europei, come Ranocchia, si addormenta su uno stop facendo si chè Di Vaio raddoppi.
Va comunque detto che anche il tecnico romano non esce pulito da questa situazione. In quattro mesi all'inter non è riuscito a dare alla squadra una vera identità, come invece aveva fatto a Roma. I giocatori nerazzurri scendono in campo con l'impressione di non sapere esattamente quello che devono fare. A far discutere sono inoltre alcune scelte operate da Ranieri, come lo scarso impiego dei nuovi acquisti Palombo e Poli, ieri sera infatti quest'ultimo è parso il più dinamico tra i suoi.
Alcuni tifosi, che ieri hanno contestato la squadra fuori da San Siro, hanno addirittura messo in discussione l'autorità del tecnico, quasi a sottolineare che chi veramnte faccia la formazione siano i veterni Cambiasso e Zanetti. A dicembre Ranieri sembrava avesse trovato la quadratura del cerchio col 4-4-2, modulo che lo portò ad ottenere sette successi in fila. Dopo il derby però la luce sembra essersi spenta. Speriamo per l'Inter, che l'allenatore riesca a trovare l'interruttore in fretta, considerando che già mercoledì i nerazzurri si troveranno di fronte un Marsiglia per niente intenzionato a fare sconti.
Poco importa. ora bisogna solo rialzarsi in fretta.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento