Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 16 febbraio 2012

KRASIC HA LE VALIGE PRONTE: LO ASPETTA SPALLETTI

IL SERBO PRONTO A TRASFERIRSI A SAN PIETROBURGO A TITOLO DEFINITIVO

Milos Krasic ha le valige pronte. La destinazione è San Pietroburgo, dove il calciomercato è ancora aperto. L'esterno destro della juve sarebbe davvero ad un passo dalla squadra allenata da Luciano Spalletti. La volontà di mandare in porto l'affare c'è da parte di tutti. La juve infatti si liberebbe di un ingaggio superiore ai due milioni. Lo Zenit invece, otterrebbe  un uomo importante da piazzare sulla destra, e  Krasic stesso, intenzionato a cambiare aria  dopo il poco spazio trovato alla Juve con l'arrivo di Conte, troverebbe la squadra ideale in cui potersi rilanciare. La parentesi italiana del serbo è stata fin qui breve, ma intensa. Arrivato a Torino dal CSKA, nell'estate 2010, per 15 milioni, il biondo di Mitrovica ha vissuto la prima parte della stagione scorsa da fenomeno; galoppate sulle fasce e prestazioni che hanno spesso fatto fare punti importanti ai bianconeri.
Un calo vissuto da Gennaio in poi, unito ad alcuni episodi non felicissimi, come il tuffo a Bologna che gli costò 3 giornate di squalifica, oscurarono un pò la sua immagine.
Nella nuova stagione, con l'arrivo in panchina di Antonio Conte, Krasic dopo alcune prestazioni insufficienti e aver dimostrato una scarsa adattabilità agli schemi del nuovo allenatore, ha perso il posto da titolare, rilevato dagli emergenti Giaccherini ed Estigarrinia.
Staremo quindi a vedere se Luciano Spalletti riuscirà a riaccendere un giocatore che nel 2010 veniva presentato come il nuovo Nedved.

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento