Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 15 febbraio 2012

CONTE CONTRO GLI ARBITRI: "TIMORE DI FISCHIARE A NOSTRO FAVORE"

PESANTI ACCUSE DELL'ALLENATORE BIANCONERO NEI CONFRONTI DELLA CLASSE ARBITRALE


Sono pesanti le dichiarazioni con cui Antonio Conte si sfoga nel post-partita col Parma. ""Penso che si abbia paura a dare rigori a favore della Juventus"- dichiara l'allenatore bianconero- "Le situazioni di oggi le ho già viste, in campo. Per il Parma non c'è niente, anzi c'è una simulazione di Giovinco che avrebbe meritato il giallo. Su Giaccherini e Pirlo le immagini si commentano da sole, penso che si abbia paura a dare rigori alla Juve, non te lo danno neanche se uno muore in area, e non voglio appellarmi ai singoli episodi di questa partita, ma di tutto il campionato". Continua Conte: "L'aria che si respira è che se non si fischia per la Juve non si sbaglia, se si sbaglia a sfavore della Juve non succede niente. Vogliamo essere trattati equamente, è una situazione veramente antipatica. Perchè questo? Basta andare indietro e c'è la spiegazione. Mi dispiace, comincio in cuor mio ad avvertire delle cose che pensavo fossero superate. Dico solo che siamo trattati in maniera diversa rispetto alle altre 19 squadre e per uno sportivo come me è difficile dirlo, mi addolora. Non voglio parlare del singolo episodio, ma di una statistica allarmante. Noi sviluppiamo 70-75' nella metà campo avversaria- aggiunge il mister juventino- "e fino ad ora siamo la squadra che ha avuto meno rigori in assoluto: uno. Anche le ultime in classifica ci precedono in questa graduatoria. Gli arbitri devono essere sereni nei nostri confronti, vi invito a guardare le statistiche di quanti rigori abbiamo preso e quanti ce ne hanno dati contro negli ultimi anni.
 "Come il suo allenatore la pensa anche Andrea Pirlo, che a Sky ha dichiarato: "Su di me rigore evidente. Ho coperto la palla ed ho sentito una ginocchiata, un calcio dietro la schiena. N onvogliamo regali da nessuno, solo che ci diano i rigori quando ci sono".

Nessun commento:

Posta un commento