Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 23 febbraio 2012

Il PRONOSTICO:EUROPA LEAGUE DEL 23/02



OGGI SI GIOCANO LE GARE DI RITORNO  DI EUROPA LEAGUE

PARTITE DELLE 19:00

PAOK SALONICCO - UDINESE: UNDER @1.50 / NOGOAL @1.80 (SNAI)

L' Udinese viene da due 0-0 consecutivi tra campionato e andata dei sedicesimi, risultati figli essenzialmente dell' assenza di Totò Di Natale. Dall' altra parte troviamo un PAOK che addirittura viene da 5 under/nogoal di fila e che, giocando in casa, penserà soprattutto a non subire. Per queste ragioni è ipotizzabile anche che la gara si decida ai supplementari (X @3.15)

VALENCIA - STOKE CITY: 1 @1.28

Il Valencia è una di quelle squadre che in Europa sa sfruttare al meglio il fattore campo, a maggior ragione stasera che deve semplicemente amministrare lo 0-1 dell' andata senza troppi affanni.

ATHLETIC BILBAO - LOKOMOTIV MOSCA: 1 @1.38

Segno 1 decisamente favorito sugli altri per ragioni simili a quelle della partita precedente: l' Athletic deve ribaltare la sconfitta per 2-1 patita in Russia ma il superiore tasso tecnico e uno stadio, il Sam Ames, quest' anno quasi inespugnabile (2 sole sconfitte in 15 incontri disputati tra Liga ed Europa League) fanno pensare che i Baschi ce la possano fare.

CLUB BRUGES - HANNOVER: GOL @1.65 / OVER @1.80

Il Club Bruges è riuscito a limitare i danni in Germania, portando a casa una sconfitta per 2-1 che lascia ancora aperte le porte della qualificazione. La squadra belga dovrà quindi giocare una partita d' attacco, mentre dietro potrebbe soffrire non poco le scorribande di Schlaudraff e Abdellaoue. Pertanto lecito attendersi una partita con almeno un gol per parte, giocata che ci copre anche per un eventuale 1-1 finale, risultato esatto che ci piace particolarmente.

PSV - TRABZONSPOR: 1 @1.47

Il risultato dell' andata (1-2) premia la formazione olandese che stasera, al Philips Stadion, più che alle qualità dell' avversario dovrà stare attento allo smisurato orgoglio tipico di ogni squadra turca. In alternativa, non altissima ma comunque appetibile la quota per l' Over (@1.65), opzione da tenere sempre in considerazione quando si ha a che fare con una squadra olandese.

PARTITE DELLE 21:00

ATLETICO MADRID - LAZIO: 1 @1.50

Partita a nostro avviso molto più combattuta di quanto dicano le quote: è vero che in settimana le dimissioni di Reja hanno scosso tutto l' ambiente biancoceleste e il tecnico friulano stasera guiderà la squadra quasi da separato in casa, ma lo è altrettanto che i giocatori ancora una volta si sono schierati dalla parte dell' allenatore e vorranno fare di tutto per dare un segnale forte alla società. In ogni caso, propendiamo per il segno 1, considerato che l' 1-3 dell' andata è stato una mazzata sulle ambizioni di qualificazione della Lazio e che mancherà l' uomo più decisivo della squadra, Klose.

MANCHESTER UTD - AJAX: GOL @1.90

Partita dall' esito tutt' altro che scontato, dato che Ferguson farà un ampio turn-over dopo lo 0-2 dell' andata e la giovane squadra olandese, pur decimata dagli infortuni, vorrà sicuramente fare bella figura nel "Teatro del Calcio". Puntiamo allora su almeno un gol da entrambe le parti, che stuzzica particolarmente a 1.90.

SHALKE 04 - VIKTORIA PLZEN: 1 @1.22

Difficile ipotizzare un risultato diverso dalla vittoria dei tedeschi, specie dopo l' 1-1 dell' andata e il nuovo entusiasmo portato dalle recenti prestazioni in Bundesliga. In alternativa, da provare anche la giocata sull' Over, in lavagna a 1.57.

BESIKTAS - BRAGA: 1 @2.40

Vediamo il Besiktas favorito in questa che rappresenta la più grande sorpresa che l' andata dei sedicesimi ci ha riservato: la formazione turca addirittura è riuscita ad espugnare l' Axa di Braga per 2-0! La formazione portoghese potrebbe quindi decidere di non spendere una grande quantità di energie nel tentare una rimonta improbabile già in partenza. Senza dimenticare il calore ineguagliabile dello stadio Inonu.


Nicolò Scotucci

Nessun commento:

Posta un commento