Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

venerdì 24 febbraio 2012

IL PRONOSTICO:SERIE A 25-26/02


LA SERIE B OSSERVA UN TURNO DI RIPOSO, E QUINDI SI RECUPERANO LE ULTIME 3 PARTITE SOSPESE PER IL RECENTE MALTEMPO

GUBBIO - MODENA: 1 @2.50 (SNAI)

Il Gubbio viene da tre sconfitte consecutive e deve assolutamente tornare a fare punti per non allontanarsi troppo dal primo posto utile per evitare i play-out, distante appena 3 punti e occupato proprio dal Modena. Inoltre in casa la squadra umbra è davvero un osso duro, avendo conquistato al Barbetti ben 19 punti (sui 23 totali), ben oltre la media delle squadre di bassa classifica. Dall' altra parte arriva un Modena rinfrancato dall' ottimo pareggio di Brescia, che però probabilmente non è servito a far rientrare il caso della rottura tra Bergodi e i calciatori, consumatasi durante la sosta forzata. A tutto ciò aggiungiamo che il Modena ha addirittura il secondo peggior attacco esterno della B e che, se si eccettuano le prime sei della classe, soltanto la Sampdoria ha subito meno gol del Gubbio in casa.

SASSUOLO - ASCOLI: 1 @1.65

Vittoria casalinga per il Sassuolo che sulla carta non dovrebbe essere messa in discussione. Tuttavia, mai sottovalutare l' Ascoli, una delle squadre più imprevedibili della B, soprattutto fuori casa (5 vittorie). A giustificare il nostro scetticismo anche le tre pesantissime assenze nel centrocampo neroverde di Magnanelli, Cofie e Bianchi, a cui probabilmente va ad aggiungersi anche quella di Terranova, uscito malconcio dall' ultimo allenamento. Per non rischiare, proponiamo anche un interessante Over 1.5 o 2.5, rispettivamente bancati a 1.33 e 2.05, considerato che l' Ascoli ha la terza peggior difesa esterna della B e che comunque almeno un gol potrebbe farlo.

BRESCIA - TORINO (DOMENICA, ORE 12.30): X @2.80

Regna l' incertezza in questo recupero dal sapore di Serie A, incertezza che si ripercuote anche sulle quote, con l' 1, l' X e il 2 curiosamente in lavagna con la stessa quota. Noi, tra i tre, scegliamo l' X, considerato il ruolino di marcia a dir poco spettacolare del Brescia da quando Calori si è seduto sulla panchina (6 vittorie e 2 pareggi) e che il Torino non vince fuori casa addirittura dal lontano 9 Ottobre (3-1 al Verona). Per tutti questi motivi ci aspettiamo anche una partita non ricchissima di gol (Under @1.60), visto anche che il Torino fuori casa fa una fatica tremenda a trovare la rete e che vanta la seconda miglior difesa esterna della B.

DOMANI IN CAMPO ANCHE LA SERIE A CON DUE ANTICIPI:

GENOA - PARMA: OVER @1.90

Partita ricca di gol quella che potrebbe uscir fuori dall' incontro di Marassi: le due squadre hanno subito addirittura 79 gol in due, con il Parma terza peggior difesa esterna e il Genoa addirittura peggior difesa in assoluto! Per chi non si accontentasse della soglia di 2.5 gol, riportiamo anche la quota dell' Over a 3.5, in lavagna a 3.30.
Per quanto riguarda il segno finale, con fiducia medio-bassa prendiamo l' 1 @2.15, dato che i rossoblu sono reduci da due sconfitte consecutive e devono assolutamente dare una svolta alla loro stagione.

MILAN - JUVENTUS: UNDER @1.73

Va in scena a San Siro quella che è considerata la partita dell' anno in Serie A! Di fronte le prime due della classe, e quasi tutti sono concordi nell' affermare che chi vincerà questa sifda a fine anno potrà cucire il tricolore sul petto. Difficile, se non impossibile, sbilanciarsi su uno dei tre segni, per questo motivo ci concentriamo sul numero dei gol. Il Milan in casa ne ha segnati ben 24 in 11 partite e vanta il miglior attacco casalingo della A insieme alla Juventus stessa e alla Roma. I bianconeri tuttavia non sembrano essere impensieriti da questi numeri, visto che si presentano al Meazza addirittura con la miglior difesa esterna del campionato (appena 6 gol subiti). Se a questi dati aggiungiamo i soli 5 gol subiti in casa dal Milan e l' elevatissima posta in palio, possiamo capire perchè potrebbero essere segnati meno di 3 gol.

Nicolò Scotucci

Nessun commento:

Posta un commento