Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

sabato 18 febbraio 2012

I TRE TENORI CANTANO E IL NAPOLI VOLA

UNA DOPPIETTA DI CAVANI E UN GRAN GOL DI LAVEZZI STENDONO I VIOLA

FIRENZE- Quando una tra Hamsik, Lavezzi e Cavani è in forma può cambiare tranquillamente l'andamento di una partita, figuriamoci quando lo sono tutti e tre che cosa può succedere. Lo ha scoperto ieri sera una Fiorentina completamente assuefatta dalle musiche dei tenori, incapace di reggere all'onda d'urto napoletana. Pronti via e il Napoli dopo 180 secondi si trova subito in vantaggio, e indovinate chi ricama l'azione? Si ovviamente sempre loro: Lavezzi dà il via, Hamsik si fa assist-man per Cavani che implacabile torna “Matador” siglando il quarantesimo gol in campionato con la maglia azzurra. I Viola provano a reagire con un gran diagonale dal limite di Cassani, che resta la più grande occasione di tutta la gara dei fiorentini. Dopo una traversa di Maggio con un con un bel colpo di testa i partenopei infilano Boruc di nuovo con Cavani al decimo della ripresa, così da agganciare Ibrahimovic in classifica marcatori a quota 15. Entra nel tabellino dei marcatori anche il “Pocho” Lavezzi con un gol magistrale: cavalcata di 50 metri e gran conclusione sul palo del portiere.
LE PAROLE- E' proprio l'autore dei due gol che lancia la sfida agli inglesi e crede in un terzo posto ancora possibile:”La prima cosa che mi viene in mente dopo questa partita è che questa è la strada giusta e che contro il Chelsea servirà l'atteggiamento messo in campo stasera. Ora - spiega l'uruguaiano  - penseremo a questa sfida che per noi sarà molto dura. Più che un mio gol, mi piacerebbe che il Napoli vincesse per continuare a scrivere la storia. In campionato non molleremo sino alla fine. Abbiamo sempre dimostrato di dare il massimo, alle volte si vince, in altre le cose non sempre vanno come si vorrebbe” Anche Delio Rossi ha commentato la gara ammettendo la superiorità napoletana definendola una squadra “devastante quando crea gli spazi”.
Continua ad essere un campionato veramente anonimo per la Fiorentina costruita a Luglio per ben altri traguardi, ma attualmente impelagata nei bassi fondi della classifica. Penso di non sbagliarmi dicendo che se i Viola non sono ancora più in basso è solamente grazie a Jovetic, unico grande artista in una squadra di portatori d'acqua, la quale con l'arrivo di Amauri non ha migliorato il rendimento dello sterile reparto offensivo. Per quando riguarda il Napoli le cose da dire sono veramente poche: la squadra gira se sono in forma quei tre lì davanti, e per scrivere la storia martedì  
serviranno tutti e tre. L'unico che spera in una serata di ferie è Andrè Villas Boas: per questo Chelsea  sarebbe veramente difficile fare risultato con un Napoli così.


Nicolò Smerilli

Nessun commento:

Posta un commento