Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

martedì 4 dicembre 2012

BUFERA SU LIAM RIDGEWELL: USA SOLDI COME CARTA IGIENICA, E’ SCANDALO NEL REGNO UNITO


IL DIFENSORE INGLESE DEL WEST BROM INCASTRATO DA UN'IMMAGINE CHE LO RITRAE IN UN BAGNO COLMO DI DENARO. GUADAGNA 20.000 STERLINE A SETTIMANA. EH BEH, IL VALORE DEI SOLDI...
 
 Una cosa certa, in mezzo a tutto questo scalpore, si può ugualmente individuare: e cioè che, in queste ore, nella varie redazioni dei tabloid inglesi, staranno senza dubbio brindando e festeggiando. E non solo per la clamorosa e attesissima notizia della gravidanza di Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie di William che tra circa sei mesi darà alla luce il nuovo erede della dinastia Windsor (dopo il Principe Carlo e lo stesso William).  Un altro grande scandalo, infatti, sta attraversando nell’ultimo periodo l'intero Regno Unito: uno scandalo improbabile, che ha sconvolto e lasciato a bocca aperta milioni di persone in tutto il mondo britannico. Protagonista assoluto del misfatto Liam Ridgewell, difensore inglese classe ’84 del West Bromwich Albion, che questa volta l'ha combinata davvero grossa.

Sono di questi giorni, infatti, alcune foto pubblicate dai giornali nazionali che lo ritraggono in un bagno colmo di denaro intento ad utilizzare banconote da venti sterline al posto della carta igienica (per un totale di quasi 1000 sterline). Sono foto censurabili ed allo stesso tempo inspiegabili, foto che hanno disgustato chiunque le abbia osservate, non solo per quanto riguarda l'aspetto visivo, ma anche da un punto di vista etico: probabilmente da oggi in poi Ridgewell sarà ricordato da molti più per questa vicenda extra-calcistica piuttosto che per le sue prestazioni in campo. Infatti, nonostante non sia di certo il calciatore più pagato della Premier, lo stipendio del difensore ex Birmingham e Aston Villa rimane comunque fuori dalla portata di qualsiasi normale cittadino, aggirandosi intorno alle ventimila sterline a settimana. Ne passerà di tempo, eccome, prima che inizino a perdonargli questa assurda bravata.

Secondo l’ultima versione ufficiale il calciatore sarebbe stato tradito dall’autore dello scatto, il quale, a sua insaputa e violando i patti stabiliti, avrebbe poi messo le foto sul web. Lo stesso giocatore ha provato a spiegare e giustificare il tutto: “Si tratta di una foto scattata 8 mesi fa, era uno scherzo tra me ed un amico con cui avevo vinto una scommessa. Avrebbe dovuto vederla solo lui, ma ora l’immagine è pubblica. Mi dispiace se risulta offensiva per qualcuno”.

Doverosa, infine, anche una replica da parte del suo attuale club di appartenenza, il WBA (quarto in classifica, al momento, in Premier League): “Questa è una faccenda privata che riguarda Liam, ma che ora è diventata pubblica. La vicenda di certo non giova alla reputazione del club, tratteremo la questione internamente”.

Ecco la foto dello scandalo pubblicata ieri dal “The Sun”:


*Grossomodo la traduzione sarebbe: “Vile calciatore si pulisce il sedere con banconote da 20 sterline”. D’altronde, l’hanno definito “il più ignobile calciatore di tutto il paese”.

Dario Di Noi
@DarDinoRio

Nessun commento:

Posta un commento