Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

lunedì 10 dicembre 2012

GERMANIA: L'ARBITRO STARK AMMETTE PUBBLICAMENTE DI AVER SBAGLIATO. COME DA NOI INSOMMA..

STARK ESPELLE INGIUSTAMENTE UNO DEL BORUSSIA, POI CHIEDE SCUSA DAVANTI ALLE TELECAMERE

Immaginate che l'arbitro più importante del nostro campionato commetta uno sbaglio ai danni dei campioni in carica, espellendo ingiustamente un giocatore, questi perdano e che a fine partita l'arbitro in questione, rivedendo le immagini chieda scusa pubblicamente ammettendo l'errore. Ecco immaginate, potete fare solo quello.

In Bundesliga no. Là a livello di strutture e soprattutto di mentalità sono avanti anni luce. Ecco allora che il miglior arbitro tedesco, Wolfgang Stark, reo di aver espulso ingiustamente Marcel Schemlzer, difensore del Borussia Dortmund (campioni in carica appunto), a fine partita ha dichiarato pubblicamente: "E' un mio sbaglio, mi dispiace, purtroppo le immagini parlano chiaro".

 Schmelzer non sarà squalificato. Anche se il danno per i gialloneri rimane, la squadra di Klopp ha infatti perso 3-2 col Wolfsburg di Elia, la cosa paradossale è che qui una cosa del genere faccia notizia e in Germania no.

Durante la partita Stark e i suoi collaboratori commettono altri errori grossolani,come il rigore più che dubbio per il Borussia e un gol in fuorigioco, ma questa è un'altra storia.

Davide Bernardi
@DavideBernardi6

Nessun commento:

Posta un commento