Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 6 dicembre 2012

VIDEO - AJAX: VICTOR FISCHER E' IL NUOVO GIOIELLINO

NUOVO GIOIELLINO DANESE IN CASA AJAX: VICTOR FISCHER

E' stato ed è il fiore all'occhiello della nazionale Orange e di tutto il calcio olandese in generale. Dopo qualche anno di torpore, sembra essere tornato in moto il formidabile settore giovanile dell'Ajax
La casa dei Lanceri, che fu di Crujiff, di Bergkamp, De Boer e poi di Ibra e Sneijder, sta finalmente proponendo al grande calcio nuovi talenti tutti da scoprire.
Dopo il danese Eriksen, centrocampista ormai prossimo al grande salto, l'ultimo gioiellino biancorosso è un altro danese e porta il nome di Victor Fischer. Attaccante esterno classe '94, si è presentato alla vetrina più importante con numeri da capogiro: 7 gol in 6 partite di Next Generation Series (la Baby Champions) e 3 gol e 3 assist negli ultimi 4 incontri conla prima squadra. Abbastanza da meritarsi i complimenti di Samuele Longo, uno che di Next Generation se ne intende.

Ovviamente dietro piccoli grandi giocatori, c'è sempre una grande società e grandi strutture. Quella dei baby lanceri è il De Toekoms letteralmente 'Il Futuro' ( nome abbastanza eloquente). un comprensorio di 14 ettari dove 200 giovani dai 7 ai 19 anni divisi in 13 squadre, possono crescere in tutta tranquillità. Una sorta di Macia biancorossa.
Il vivaio rappresenta la vera e propria linfa vitale della prima squadra: nel derby vinto domenica 3-1 con il Psv, degli 11 titolari ben 7 provenivano dalle giovanili.

In Olanda, dopo anni di egemonia di quelli di Eindhoven, ormai da due stagioni i lanceri hanno ripreso in mano il primato sul mondo dei settori giovanili.
In questa stagione ben il 56% dei giocatori schierati dall'Ajax è passato dal De Toekoms. La stessa statistica riferita al Psv si abbassa vertiginosamente al 14%. Un divario enorme.
Non è un caso infatti che Richedly Bazoer, 16enne cresciuto ad Eindhoven abbia già dichiarato di voler abbandonare il Philips Stadion a fine stagione, per offrirsi ai rivali dell'Ajax.
A Bazoer intere 'Il Futuro'. Come dargli torto.

Davide Bernardi
@DavideBernardi6



Nessun commento:

Posta un commento