Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

lunedì 21 gennaio 2013

ELVEDA SNEIJDER, GODITI ISTANBUL!


UN ALTRO TOP PLAYER DICE ADDIO ALL'ITALIA TRA RAMMARICHI ED INCOMPRENSIONI

E' ufficiale, un altro pilastro del triplete lascia l'Inter tra rammarichi, intrighi e incomprensioni.
Sneijder sceglie di trasferirsi in Turchia, in un campionato in cui negli ultimi anni vari giocatori importanti hanno deciso di chiudere la carriera, ma che non ospita fuoriclasse nel pieno della maturità calcistica.
Il calciatore olandese ha scelto di continuare a percepire uno stipendio altissimo a discapito della carriera; certo poche persone si sarebbero dimezzate lo stipendio, ma probabilmente lo stesso giocatore si aspettava di avere offerte da club importanti che partecipano a campionati di primissimo livello. Così non è stato, non sono pervenute alla società nerazzurra offerte per la sua ex-bandiera da parte di top club, che in un periodo di crisi generale non se la sono sentita di investire su un giocatore che nell'ultimo anno e mezzo, di rado è sceso in campo con una certa costanza.
La tifoseria, gli amanti del calcio e gli addetti ai lavori hanno pareri contrastanti su come sia stata gestita la questione, di chi sia la “colpa” e di chi la “ragione”; sicuramente sono stati fatti errori evitabili da entrambe le parti.
La società ha condotto in modo sbagliato anche questa situazione, come già avvenuto con altre bandiera degli ultimi anni quali Julio Cesar, Pandev e Lucio, mettendo inutilmente con le spalle al muro un giocatore che avrebbe potuto fruttare introiti maggiori nelle sempre più risicate casse societarie.
Di contro Sneijder non ha fatto altro che creare polemiche attraverso le interviste e i social network, arrivando al punto di veder costretta l'Inter a negargli l'uso di Twitter.  Nonostante ciò le sue opinioni sono comunque venute fuori tramite il profilo di Yolanthe Cabau, sua moglie: certamente un comportamento poco professionale.
Nessuno può prevedere se la scelta delle due parti di dirsi addio gioverà a qualcuna di esse, vero è che la società nerazzura non poteva più permettersi di avere in rosa un giocatore con uno stipendio così elevato, che escludendo l'anno del triplete ,non ha meritato di avere,a causa di svariati infortuni e scarso impegno in certi frangenti.

Gli agenti del giocatore hanno provato fino all'ultimo a spillare una buonuscita dalle casse del presidente Massimo Moratti, che però non ha ceduto alle loro richieste.
Nella giornata di domenica è trapelata l'indiscrezione che l'olandese piuttosto di non trasferirsi in Turchia abbia chiesto di rimanere nel capoluogo lombardo e di spalmare l'ingaggio come gli era stato richiesto, ma come ogni persona passionale tradita e ferita nell'orgoglio dal suo amore, il patron nerazzurro pare abbia rifiutato seccamente.
Dopo certe azioni non si può tornare indietro, non sarebbe stato giusto,; gli amori vissuti così intensamente, una volta che subiscono una scossa così forte, non possono più tornare come prima, è meglio lasciarsi nel miglior modo possibile.
Per questo Wes ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime il suo amore per l'Inter, per Milano e soprattutto per  i tifosi interisti che lo hanno amato fin dal primo siluro scagliato verso la porta avversaria al suo esordio nel derby contro il Milan, (a cui ha strizzato l'occhio più volte) e che si aspettavano un po' di riconoscenza in più.
Il suo ormai ex-allenatore, Andrea Stramaccioni, nel post partita di Roma-Inter ha mostrato tutto il suo rammarico per la partenza del giocatore a cui avevo dato in mano le chiavi del gioco e su cui non ha praticamente mai potuto fare affidamento, ma ha fatto anche capire che la situazione era diventata ingestibile e quindi non c'era altra soluzione.
Il numero dieci olandese non troverà una situazione idilliaca ad attenderlo, perchè i suoi continui balbettamenti sulla decisione di trasferirsi a Instanbul non hanno fatto piacere a molti dirigenti giallorossi ed in particolar modo al suo futuro allenatore Fatih Terim, situazione analoga al suo trasferimento dal Real Madrid all'Inter e tutti hanno visto come è andata a finire.
La telenovela Sneijder è giunta al termine, la speranza è che il giocatore conservi la sincerità che lo ha quasi sempre accompagnato e non rilasci dichiarazioni banali come:”Ho scelto il Galatasaray perchè è un top club che partecipa alla champions league”.
I suoi infortuni, i suoi cinguettii e le sue punizioni voleranno in un altro campionato impoverendo una serie A che perde talenti ogni sessione di mercato e il suo addio non ha il sapore di un arrivederci.
Elveda Wes, appunto, Addio Wes!

Giammarco Bellotti
@Giambellotti


Nessun commento:

Posta un commento