Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

domenica 20 gennaio 2013

JUVE: NEL GIORNO PIU' SPLENDENTE, NELLA NOTTE PIU' PROFONDA, CI PENSA POGBA!

UN FRANCESE IN FORMATO SUPER-EROE PRENDE A PALLONATE L'UDINESE. LA JUVE TORNA A + 5

"Nel giorno più splendente, nella notte più profonda..". No , per battere l'Udinese, la Juve non si è affidata a Lanterna Verde, ma a uno che, a giudicare dai due tiri che hanno aperto e chiuso la partita di sta sera, i superpoteri sembra averli nei piedi: Paul Pogba.
Quando in estate, non conoscedo il giovane francese, chiesi ad un mio collaboratore che tipo di giocatore fosse, lui mi rispose: Mah, è uno che tira da 30 metri e segna!"..Ecco a cosa si riferiva!

Nella sera in cui mezza squadra titolare, causa problemi fisici, la partita la guardava dalla tribuna, la Juve si comporta da Juve e fa sembrare tutto facile. Aggressione alta e recupero palla immediato. Manca solo una cosa (come al solito): il gol. Poi però ci pensa Paul pièveloce Pogba, che con il suo anello verde, pardòn con il suo destro, scaraventa da 32 metri una bordata che bacia la traversa prima di gonfiare la rete.
Il piccolo francesino si sta conquistando a suon di prestazioni uno spazio sempre maggiore, tanto da far sembrare meno amara una possibile partenza di Vidal a fine stagione.
Conte sta facedo fare al "Polpo Paul" un pò d tuttto, con ottimi risultati praticamente sempre. Migliore in campo a Parma, protagonista assoluto con i Friulani, senza dimenticare il gol partita nella gara casalinga col Bologna ad ottobre.
Molto bene anche Giaccherini, che non ha fatto rimpiangere l'assenza di Marchisio in entrambe le fasi. L'ex Cesena ha dimostrato la sua sempreverde capacità di inserimento tra le linee, che spesso favorisce la superiorità numerica ai suoi.
Bene anche Caceres, che dopo la prestazione incerta di Parma, è apparso più sicuro e dinamico, bravo a far ripartire velocemente l'azione ed ad aiutare De Ceglie nelle chiusure su Basta.

Insomma troppe poche due partite per parlare di crisi bianconera. A giudicare da come si sono comportate le cosiddette seconde linee di Conte, anche il tanto ricercato attaccante può aspettare fino a giugno, anche perchè nel giorno più splendente, nella notte più profonda, ci pensa Pogba!

Davide Bernardi
@DavideBrnardi6

Nessun commento:

Posta un commento