Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

sabato 19 gennaio 2013

TIKI-TAKA: VALDES SORPRENDE IL BARCELLONA, NON RINNOVA!

IL PORTIERE DEGLI ULTIMI TRIONFI BLAUGRANA HA DECISO DI LASCIARE LA CASA MADRE COSTRINGENDO LA DIRIGENZA A CERCARE UN SOSTITUTO PER GIUGNO

Anche nelle migliori famiglie ci sono problemi. E’ il caso del Barcellona che si trova improvvisamente a gestire, nel bel mezzo di una stagione perfetta, la grana Valdes. Il portiere catalano, oramai una vera e propria bandiera azulgrana, ha infatti deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel giugno del 2014.

Una vero fulmine a ciel sereno per la squadra di Vilanova, che ha causato non poco imbarazzo a tutto l’ambiente catalano. Nessuno infatti si aspettava né sperava una decisione del genere. La dirigenza ha provato in tutti i modi per convincere Valdes a vestire rossoblu fino al 2018 ma l’agente Gines Carvajal e il padre Josè Manuel sono stati irremovibili: il giocatore vuole andarsene. Ma la cosa che più ha infastidito Rossel e soci è l’annuncio fatto a mezzo stampa, poco dopo l’incontro tra le due parti, da parte di Carvajal, in cui l’agente del numero uno annunciava al mondo la volontà di non proseguire l’esperienza in Catalunya. Il rinnovo pareva una mera formalità e nessuno si sarebbe mai aspettato problemi ma il comunicato stampa è una vera e propria sentenza che non lascia spazio ai ripensamenti.

Nonostante Valdes rimanga fino a giugno l’estremo difensore della squadra, il Barcellona si sta già guardando intorno per rimpiazzarlo e in queste ore si sono subito fatti alcuni nomi. Il più caldo sembra  quello dello spagnolo David De Gea attualmente alla corte di Alex Ferguson. Anche se sarà difficile strappare il giovane portiere al Manchester United, l’ex Atletico Madrid sarebbe il più adatto per il gioco dei catalani: agile nelle uscite malgrado sia alto 1,92m e abile con i piedi, caratteristica imprescindibile per un estremo difensore culè. Altri nomi sono quelli di Vincent Guaita del Valencia e Andrès Fernandez del Osasuna ma il sogno dei tifosi e della dirigenza è Manuel Neuer del Bayern Monaco. Tuttavia il portiere tedesco è destinato a rimanere tale. Oltre alla difficoltà di convincere la dirigenza bavarese a vendere uno dei tre migliori al mondo nel ruolo nessuno si sognerebbe mai di fare uno sgarbo a Pep Guardiola, il futuro allenatore di Neuer.

Nicolò Smerilli
@NiSmerilli on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento