Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

venerdì 25 gennaio 2013

VIDEO - IN THE BOX: ZAHA, IL RAGAZZO CHE HA FATTO SCOMODARE SIR ALEX!

PERSONALITA' E TALENTO DA VENDERE: ECCO IL NUOVO GIOIELLO DEI RED DEVILS

Si presenta a vent'anni alle visite mediche per il Manchester United, con la maglia di Imogen Thomas, ex amante di Ryan Giggs, bandiera storica dei Red Devils e già capisci che non si tratta di un ragazzo qualunque. Poi lo vedi con il pallone tra i piedi e te ne convinci definitivamente: no. Wilfried Zaha non è un ragazzo come tutti gli altri.

Il protagonista di oggi è di origine ivoriana, ma indossa la maglia dei Tre Leoni inglesi: nato ad Abidjan il 10 novembre 1992, Dazet Wilfried Armel Zaha.
Cresciuto calcisticamente nel Crystal Palace, che lo prelevò nel 2005 dall'ASEC Mimosas, squadra della sua città natia, il giovane Zaha viene già paragonato addirittura a Samuel Eto'o.
Attaccante alto 1.80, è un atleta duttile; può infatti giocare da centrale, grazie alla sua stazza, ma al contempo è impiegabile da esterno offensivo, grazie al suo dinamismo e alla sua capacità di puntare l'uomo.
La sua dote principale è sicuramente l'uno contro uno. All'apparenza un pò macchinoso nello stretto, in realtà è molto abile nel saltare il diretto avversario con doppi passi e giocate molto interessanti. Nelle movenze ricorda un altro giovane inglese, che già veste il rosso di Manchester: Danny Welbeck

Il giovane di origine ivoriana non è sicuramente un goleador, considerando i 14 gol in 106 partite, ma le doti e le potenzialità per diventare grande ci sono tutte. Se poi si considerano i 15 milioni di sterline (20 milioni di euro ca.) che il Manchester ha investito per il suo acquisto, ci si rende conto di quanto Ferguson creda in lui.
Il baronetto scozzese infatti si è scomodato in prima persona per battere la concorrenza dell'Arsenal e portare il ragazzo a Manchester.
La formula del trasferimento prevede che Zaha rimanga fino a giugno al Palace, arruolandosi nella truppa dei "diavoli rossi" solo a partire dalla prossima stagione.

Con questo acquisto Ferguson continua il ciclo di rinnovamento del suo Manchester, considerando anche che Valencia ha iniziato la fase discendente della sua carriera, Nani non ha mai fatto il salto di qualità che ci si aspettava e Giggs prima o poi dovrà smettere di giocare.
Sir Alex sta cercando uno con la stessa personalità e talento dell'ala gallese e a giudicare dalle prime impressioni, Zaha sembra essere sulla strada giusta.






Davide Bernardi
@DavideBernardi6

Nessun commento:

Posta un commento