Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

venerdì 24 maggio 2013

L'AVELLINO SI AGGIUDICA LA SUPERCOPPA DI LEGA PRO!

DOPO IL PAREGGIO (1-1) DELLA GARA D'ANDATA, GLI IRPINI PAREGGIANO 2-2 ANCHE NEL RITORNO GIOCATOSI A ATRAPANI E SI AGGIUDICANO IL TROFEO


Una partita tutto sommato equilibrata quella disputata ieri sera al “Provinciale” di Erice. I granata del Trapani si trovano ad inseguire l'avversario già dopo 9' quando, una disattenzione difensiva, regala il pallone ad Arini, che, con un bolide dai 25 metri, trova la rete del vantaggio biancoverde. Dopo una buona mezzora in pieno controllo per i ragazzi allenati dall'ex giocatore del Piacenza, Massimo Rastelli, il Trapani riesce ad mettere la testa fuori dal guscio, rendendosi diverse volte pericoloso sempre con Mancosu. Una prima frazione segnata, da una parte, dall'inconcludenza dell'attacco trapanese, dall'altra, invece, un Avellino più attento soprattutto dopo aver trovato la rete del vantaggio.

Nella ripresa, più volte risulta essere decisivo l'estremo difensore biancoverde Di Maio, ma al 12' non può nulla quando, un vero e proprio sbandamento difensivo, permette al centrocampista granata Spinelli di siglare la rete del pareggio. .
Con l'uomo in più l'Avellino, (espulsione del granata Filippi per doppia ammonizione) cerca la rete del vantaggio, schiacciando l'undici di Boscaglia nella propria metà campo. Vantaggio che si concretizza al 28', quando, un netto fallo di mano in area trapanese, consente a Castaldo di trasformare il penalty concessogli.
Il Trapani non ci sta e, nonostante l'inferiorità numerica, riesce a rendersi più volte pericoloso sempre con Mancosu, sfortunato e impreciso in alcune circostanze. Il pareggio è però nell'aria e si concretizza al 35' quando, proprio Mancosu, riesce a depositare la palla in rete in seguito ad un'azione di calcio d'angolo.
Il risultato non cambierà. Il 2-2 finale premia la formazione campana, che si aggiudica così la Supercoppa Italiana di Lega Pro 1a Divisione.

Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere grinta da vendere, qualità indispensabile per affrontare un Campionato tra i cadetti della Serie B. Certo, le rose vanno integrate con elementi “di categoria”, pensando che un innesto per reparto possa tornare utile ad entrambi gli allenatori.
Nell'Avellino va segnalato di sicuro il panamense Herrera: ottima corsa, buona tecnica e soprattutto dimostra di avere personalità, facendosi trovare sempre pronto a ricever palla dai compagni, per poi provare ad innescare le punte. Dall'altra parte, ovvero sponda Trapani, la “Palma del Migliore” la vince l'attaccante Mancosu, autore della rete del 2-2 finale e di tante altra giocate offensive che hanno impensierito la retroguardia Irpina.
Il lavoro dei due tecnici, Boscaglia e Rastelli, si vede e come. Le due squadre hanno la loro identità di gioco e non esitano a metterla in pratica, con la speranza che questa voglia d'imporsi riescano ad esprimerla anche il prossimo anno in Serie B.

Ugo Mega
@Superughish (on Twitter)

Nessun commento:

Posta un commento