Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

lunedì 6 maggio 2013

LOTTA SALVEZZA: PESCARA GIU', SIENA QUASI, DECISIVO GENOA-TORO


PROSEGUE IL NOSTRO REALITY “OPERAZIONE ANTI TONFO”

Solo 3 giornate alla fine del Campionato, ma ancora la zona calda della classifica non sembra essersi raffreddata.

Matematicamente retrocesso il Pescara, rimangono dei dubbi su quali squadre possano fare compagnia agli abruzzesi per la Serie B del prossimo anno.
Prosegue, quindi, il nostro reality-show ribattezzato “Operazione Anti Tonfo”, dove, ad un passo dal baratro, troviamo un Siena alla terza sconfitta consecutiva (8 goal subiti e 0 segnati) e che pare dia la sensazione di aver esaurito le forze, anche se ancora la matematica non condanna i toscani.

Un po' più su troviamo il Palermo, sconfitto a Torino dai Campioni d'Italia della Juventus, ma che può giocarsi le sue carte anche per quanto dimostrato durante il Sannino-bis. Alla prossima i rosanero ospiteranno un Udinese in piena corsa per un piazzamento europeo, attendiamoci quindi una partita vera visti gli obiettivi ancora non centrati da entrambe le squadre.

Al momento sarebbe salvo il Genoa, vittorioso per 4 a 1 contro il fanalino di coda Pescara. Seriamente coinvolto, invece, il Torino, sconfitto a San Siro dal Milan e che adesso vede sempre da più vicino gli avversari lottare per conquistarsi la permanenza nella massima serie.
Nel turno infrasettimanale di mercoledì, si affronteranno proprio TORO e GRIFONE che non potranno evitare di buttare occhi e orecchie a Palermo. Se la squadra del Presidente Zamparini dovesse riuscire a battere l'Udinese, saranno guai per chi uscirà sconfitto dal match dell'Olimpico di Torino.

Discorso a parte meritano Atalanta e Sampdoria. Entrambe non stanno riuscendo a conquistare quella vittoria che consentirebbe alla matematica di proclamarle salve. I prossimi impegni, rispettivamente contro Juventus e Catania, sulla carta non sono dei più semplici, ma sia gli orobici che i blucerchiati potranno disputarli tra le mura amiche, potendo contare sulla spinta del proprio pubblico.

Bene, si avvia così verso la conclusione il nostro reality. Una sola la certezza (Pescara retrocesso in B), ma rimangono ancora insoluti due grossi dubbi. L' “OPERAZIONE ANTI TONFO” continua alla prossima puntata...

Ugo Mega
@Superughish on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento