Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

venerdì 24 maggio 2013

UDINESE: "UN NUOVO BLOCCO DI SEMISCONOSCIUTI"..DI TALENTO!

I POZZO PORTANO IN FRIULI NUOVI TALENTI: SONO GIA' SEI I VOLTI NUOVI

"Un nuovo blocco di semisconosciuti" l'ha definito Franccesco Guidolin. Mentre le altre squadre inseguono nomi noti, costosi e non sempre raggiungibili, l'Udinese porta avanti il prorpio lavoro di scouting facendo arrivare ad Udine altri giovani giocatori che potranno diventare protagonisti della prossima serie A, come in passato hanno fatto i vari Isla, Inler, Asamoah e Muriel, giusto per citarne qualcuno.

Di questo "blocco" due arrivano dalla Croazia, si tratta di due classe '92 entrambi nel giro dell'Under21 croata. Il primo è Igor Bubnjic, prelevato dallo Slaven Belupo, è un difensore roccioso, alto 188 cm che fisicamente ricorda molto Domizzi.
L'altro è Frano Mlinar, centrocampista centrale, ottima tecnica, agisce da regisata davanti alla difesa nella Lokomitiva Zagabria.

Altro giovane su cui Guidolin punterà molto sarà Jadson (in alto nella foto), esterno brasiliano classe '93 proveniente dal Botafogo, che potrebbe coprire l'eventuale partenza di Basta. Sempre brasiliano, ma in arrivo dal Bologna in prestito dal Granada (club sempre in mano alla famiglia Pozzo) è il centrale Naldo, classe '88 che da gennaio ha fatto abbastanza bene in rossoblu. Anche il suo arrivo è preventivo alla possibile partenza di Benatia.

Gli osservatori dell'Udinese comunque non guardano solo all'estero, ma con interesse anche alla nostra serie B. Due giovani approderanno in Friuli dal Novara. Il primo è Bruno Fernandes (a destra nella foto),
centrocampista portoghese classe '94 che i Pozzo hanno prelevato dal Boavista, di cui DF già vi parlò qualche mese fa.
L'altro ragazzo è il ghanese Masahudu Alhassan, esterno difensivo del '92.

Ora sono un "blocco di semisconosciuti", l'anno prossimo magari varranno milioni. Dei Pozzo ci si può fidare.

Davide Bernardi
@DavideBernardi6 on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento