Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

mercoledì 17 ottobre 2012

DA PRINCIPE A RANOCCHIO: L'INVOLUZIONE DI NOCERINO

LA VERA RIVELAZIONE ROSSONERA DELLA PASSATA STAGIONE, QUEST'ANNO NON RIESCE A TROVARE SPAZIO

E' stata la vera rivelazione del Milan dell'anno scorso, la chiave di volta di molte delle partite rossonere della passata stagione.
Antonio Nocerino però, quest'anno sembra essere andato incontro ad una vera e propria involuzione; poco impiegato da Allegri che non riesce a trovargli una giusta collocazione tattica.

Nocerino arrivò in rossonero da Palermo l'ultimo giorno della sessione estiva del mercato 2011, per la cifra, quasi simbolica, di 500'000 euro.
"E' un buon ripiego" si sentiva dire negli ambienti rossoneri e invece in poche settimane il centrocampista napoletano ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre più ampio.
Alla fine, in campionato le presenze saranno ben 40, condite da addirittura 11 reti, fondamentali per risolvere partite come quella in casa col Parma, vinta dal Milan per 4-1 (tripletta), o quella col Genoa, in cui l'ex Palermo segnò il definitivo 2-0.

Quest'anno invece, nei primi sette turni di campionato, il napoletano è stato impiegato solo 368 minuti.
Dalla Nazionale, conquistata a suo di gol in rossonero, alla panchina, che ha spinto Nocerino anche a dichiarazioni dal tono polemico.
Come quelle in occasione dell'iniziativa "Non fare Autogol", durante la quale il centrocampista rossonero ha detto:"Lo sanno anche i muri che mi piace fare la mezzala, ma spetta all'allenatore decidere, certo se cambia sono contento e comunque sono consapevole che vengo attaccato in maniera più forte visto quello che ho fatto l'anno scorso".

Sembra chiaro dunque che la vera fortuna di Nocerino sia stato Zlatan Ibrahimovic, giocatore che come pochi riesce ad esaltare gli inserimenti dei compagni.
La principessa svedese però quest'anno se n'è volata a Parigi e il principe Nocerino è improvvisamente tornato ranocchio.
A stento si riesce a ricordare una stagione in cui il Milan ha faticato così tanto a trovare la via della rete e mai come in queste partite servirebbero i gol  di Nocerino.

In Via Turati c'è già fuori l'annuncio: "AAA cercasi principessa".

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento