Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

lunedì 29 ottobre 2012

VIDEO: DERBY DI LIVERPOOL, E’ ANCORA “CRAZY” SUAREZ

NEL PAREGGIO DI GOODISON PARK, E' SEMPRE LUI IL PROTAGONISTA; SEGNA POI ESULTA ALLA SUA MANIERA

Un gran derby del Merseyside quello che ha aperto, ieri pomeriggio, alle 14.30 ora italiana, una super-domenica di Premier. 
Al Goodison Park andava in scena la stracittadina numero duecentodiciassette tra Liverpool ed Everton. Risultato finale un pareggio 2-2, con tutti i gol realizzati nei primi quarantacinque minuti di gioco. Protagonista assoluto, come tra l’altro è spesso capitato in questo match da quando è sbarcato in Inghilterra, l’attaccante dei Reds e della nazionale uruguaiana Luis Suarez, autore di una rete e mezzo (la prima, infatti, viene considerata autogol di Leighton Baines), più una terza marcatura ingiustamente annullatagli nel finale, per un fuorigioco inesistente. 

Una grande prestazione dunque per “El Pistolero”, che però, come al solito, non si è limitato a dare spettacolo solo con la palla tra i piedi, ma è riuscito a diventare il personaggio principale della gara per l’ennesimo gesto controverso ed irriverente della sua carriera. 
Ne ha combinata un’altra delle sue insomma, ma conoscendolo, sarebbe sembrato quasi strano il contrario. Dopo altri episodi clamorosi, quali tra gli altri, gli insulti razzisti rivolti a Patrice Evra, terzino del Manchester United lo scorso anno, costatigli otto giornate di squalifica o il morso rifilato ad  Otman Bakkal, nella sfida di campionato contro il PSV Eindhoven, quando era ancora un giocatore dell’Ajax  (novembre 2010, saltò sette partite in quel caso), ieri il centravanti uruguaiano ha scritto un nuovo capitolo di questa saga, con un gesto certamente più leggero rispetto a quelli appena citati, un gesto al limite tra lo sfottò ironico e divertente ed un comportamento stupido e non esemplare.

Minuto quattordici del primo tempo, uno a zero Reds, segna lui, Suarez, lui che alla vigilia era stato accusato dall’allenatore dei Toffies, David Moyes, di essere un tuffatore. Il Pistolero, appena messa la palla in rete, prende la rincorsa e corre sotto la panchina degli acerrimi rivali, esultando così! Totalmente alla sua maniera… GUARDA VIDEO PER CREDERE!


Davide Bernardi / Dario Di Noi
@DavideBernardi / @DarDinoRio

Nessun commento:

Posta un commento