Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

domenica 28 ottobre 2012

EDITORIALE JUVE: 50 TIRI IN DUE PARTITE E DUE SOLI GOL! HOUST ABBIAMO UN PROBLEMA..

COME NELLA SCORSA STAGIONE L'ATTACCO BIANCONERO NON RIESCE A TROVARE IL GOL CON CONTINUITA'

Cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia. Che sia il Napoli, il Siena o il Catania, la Juve, pur non brillando, continua a non perdere. Che sia il Napoli, il Siena o il Catania, gli attaccanti bianconeri continuano a non decollare.                               

Con il gol di Arturo Vidal oggi a Catania, le reti degli uomini di Conte in queste prime nove giornate sono 20. Addirittura dodici i giocatori diversi andati a segno.                          
Analizzando le statistiche però, si nota chiaramente come l’attacco bianconeri stenti in zona gol, proprio come nella passata stagione. Di questi venti gol, solo otto sono state segnate dagli avanti juventini, ben dieci invece dal centrocampo. L’ultima marcatura di un centravanti di Conte risale alla sesta giornata, quando i bianconeri umiliarono la Roma di Zeman anche grazie alle reti di Matri e Giovinco.                            Guardando i migliori marcatori stagionali juventini, si scopre che Pirlo, Vidal e Giovinco hanno le stesse reti: 3, uno in più di Vucinic e Quagliarella e due in più di Matri, andato a segno solo una volta, come Marchisio, Asamoah , Giaccherini e Pogba.

Va bene la Juve continua ad inanellare risultati positivi e chi se ne importa chi segna. I problemi però verranno a galla quando i bianconeri avranno quell’inevitabile calo fisico, che anche nella passata stagione per poco non costrinse i bianconeri a salutare il sogno scudetto, a causa di sei pareggi consecutivi.                             
Col Nordjaelland i tiri di Pirlo e compagni sono stati 30, oggi a Catania 20, ma in entrambe le partite, solo una è stata l’occasione capitalizzata al meglio.                                 
E’ anche per questo che Marotta e Paratici stanno lavorando sotto traccia per portare a Torino già a gennaio una punta capace di sfruttare al meglio l’intensa mole di gioco prodotta dalla squadra di Conte.                  
Non si riuscirà sempre a fare 20 tiri per vincere 1-0.

Davide Bernardi
@DavideBernardi6                                                                                                                        

Nessun commento:

Posta un commento