Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

domenica 21 ottobre 2012

DOPO IL K.O CON LA LAZIO, GALLIANI SI ASPETTA (E SPERA?) UNA RISPOSTA CONVINCENTE A MALAGA

DOPO IL TONFO DI ROMA, QUELLA DI MERCOLEDI' IN CHAMPIONS SARA' L'ULTIMISSIMA SPIAGGIA PER ALLEGRI

A questo Milan di giudizi ed aggettivi  ne sono stati affibiati molti, per lo più negativi. Oggi è il turno di "desolante".
Cinque sconfitte nelle prime otto: la peggior partenza nell'epoca dei tre punti, eguagliato il record negativo delle stagioni 38'-39' e 41'-42'.

Allegri fa quasi compassione per come non riesca a dare un senso alla sua squadra.
I rossoneri a Roma hanno regalato un'ora e tre gol ad una Lazio niente più che ben organizzata, provando a reagire solo nel finale.
La sensazione è che finchè gli uomini di Petkovic sono rimasti sul pezzo, giocando compatti, il Milan la palla  l'ha vista pochino.

Continua invece a stupire positivamente, per regolarità di prestazione e di marcature Stephan El Sharaawy; già sei le reti stagionali tra campionato e Champions del piccolo Faraone, sempre più imprescindibile per questa squadra.
Altre note positive se ne vedono poche poche;  il ritorno di Pato, che ha giocato 42 minuti e la reazione dell'undici rossonero che per poco non trovo l'immeritato pareggio.

Le note negative invece sembrano infinite: dalla A di Amelia, che rimane a guardare il bolide di Candreva, a Nocerino e Boateng apparsi, anzi non apparsi. Quelli che solo l'anno scorso, grazie ad Ibra decidevano numerose partite, ieri sera e tendenzialmente quest'anno, sembra che in campo non siano ancora scesi; completamente fuori dal gioco e senza centrare nulla col resto della squadra.
Male anche Bonera, che ritarda la chiusura su Hernanes in occasione del primo gol e si perde Klose sul terzo.

Addirittura imbarazzante invece Abate, che si guarda comodamente Klose insaccare alle spalle di Amelia il 3-0.
Quando poi l'arrembaggio permetterebbe un insperato pareggio, il terzino rossonero dimostra tutti i suoi limiti tecnici sbagliando svariati appoggi e cross.

Mercoledì sarà probabilmente l'ultimissima spiaggia per Allegri, Galliani si aspetta una prestazione convincente e ancor di più i tre punti.
Galliani aspetta (e spera?)

Davide Bernardi
@DiscoveryFoot


Nessun commento:

Posta un commento