Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

martedì 23 ottobre 2012

NORDSJAELLAND-JUVE: SCOPRIAMO GLI AVVERSARI DEI BIANCONERI

I BIANCONERI AFFRONTANO I CAMPIONI DANESI, ANDIAMO A SCOPRIRLI

Prima che la manona di Frank Rijkaard dal sorteggio di Montecarlo lo catapultasse nel girone E di Champions, insieme a Juventus, Chelsea e Shakhtar, probabilmente la maggior parte di voi nemmeno avrà saputo dell'esistenza del Football Club Nordsjaelland. A pochi minuti dal match con i bianconeri, ci sono addirittura ancora dei dubbi sulla pronuncia corretta del nome dei danesi.

Scopriamo i prossimi avversari della Juventus.
Il Nordsjaelland è la squadra di Farum, piccola cittadina danese che non ragiunge i venti mila abitanti. E' situata nella regione della NorthZealand, dove Shakespeare ambientò l'Amleto insomma.
Il club venne fondato nel 1991 e inizialmente ebbe il nome di Farum Boldklub; solo nel 2003 cambiò e assunse l'attuale Nordsjaelland.
Nel 2002 la prima promozione nella Superligaen; I primi trofei del club danese sono storia recente. Vince le edizioni 2009/10 e 2010/11 della coppa nazionale e la scorsa stagione conquista il suo primo storico campionato.

Giocano le partite casalinghe di campionato nella loro sede di Farum, mentre per le gare di Champions sono costretti ad emigrare al Parken Stadium di Copenaghen, che questa serà vedrà occupare tutti i suoi 38 mila posti disponibili.
L'allenatore Kasper Hjulmand, che schiera i danesi con un 4-2-3-1 molto propositivo, organizzato ed elastico; la copertura del campo è buona e la prerogativa è il possesso palla. Vero difetto di questa squadra, oltre i limiti tecnici, è l'inesperienza, che già nella gara col Chelsea gli ha fatto subire tre gol negli ultimi 11 minuti di partita. L'uomo di maggior profilo è il danese Nicolai Stockholm, centrocampista centrale, capitano e in campo anche a San Siro nella partita della sua nazionale contro L'Italia.

Piccolo particolare: questa sera tra i danesi, ci sarà anche Andreas Laudrup, figlio del famoso Michael, ex giocatore proprio della Juventus e attuale tecnico dello Swansea.
Che sia un predestinato?

Davide Bernardi

Nessun commento:

Posta un commento