Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

martedì 19 febbraio 2013

EMEGHARA, IL RAGAZZO 'INNOCENTE' CHE SEGNA CON DUE SCARPE DIVERSE!

QUATTRO GOL IN 300 MINUTI GIOCATI. DI EMEGHARA SORPRENDE PERO' LA SEMPLICITA'

In campo con una scarpa diversa dall'altra (per la felicità degli sponsor!) e il tuo capitano (Simone Vergassola) che a fine partita dichiara: "Non capisce ancora praticamente niente". Potresti pensare ad uno stramboide, a un matto! Poi però vedi le statistiche: 4 gol nei suoi primi 300 minuti in serie A e la tua opinione cambia radicalmente.
Nato a Lagos il 27 maggio 1989, Innocent Emeghara.
L'attaccante del Siena che ha sorpreso tutti in questo inizio 2013, ha origini nigeriane, ma è cresciuto a Zurigo, dove è emigrato a 12 anni per seguire la madre. Il giovane attaccante ha quindi passaporto Svizzero, nazionale che lo ha già convocato attraverso le scelte Ottmar Hitzfeld.

Quando a gennaio il Siena ha venduto Larrondo alla Fiorentina e soprattutto Emanuele R.Hood Calaiò a 2,5 milioni al Napoli e l'ha sostituito con questo ragazzo, io stesso ho strabuzzato gli occhi. "Possibile che una squadra come il Siena, in una situazione quasi disperata, smantelli l'attacco affidandosi a questo qui?!". Dopo appena 300 minuti giocati da Emeghara, quelle parole me le sono mangiate, rimangiate ed inghiottite!
Prima il gol all'Inter all'esordio da titolare, poi la rete al Bologna ed infine la doppietta di ieri sera alla Lazio.
Petkovic lo conosceva, avendolo incontrato quando lui allenava lo Joung Boys e il ragazzo di origini nigeriane giocava nel Grasshoppers e per questo sapeva di doverlo limitare. Ne Ciani ne Biava però ci sono riusciti, inceneriti, in occasione rispettivamente del primo e terzo gol del Siena, dall'esplosione fisica di Emeghara. Inserimento improvviso sul cross di Rosina per l'1-0, tacco a innescare Runin, assistman del 2-0 di Rosina e infine scatto a bruciare l'erba e i piedi di Biava nel 3-0 che chiude la partita.
Alla fine della partita, giocata con due scarpe diverse, il ragazzo ha spiegato: "mi faceva male un piede, ne ho messa una più grande, non c'era dello stesso colore". Questo giusto per farvi capire quanto il suo nome sia azzeccato!

Mezzaroma l'ha scoperto in Francia, dove vestiva il nero-arancione del Lorient. O meglio, l'ha scoperto attraverso un DVD arrivato a Siena, che subito ha colpito il tecnico Iachini. Prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a tre milioni. In Francia si staranno mangiando anche i gomiti, a Siena invece, considerando anche il non felicissimo momento economico, si staranno sfregando le mani per quello che sembra sarà un nuovo affarone dopo la cessione di Destro.

Davide Bernardi
DavideBernardi6 on Twitter 

                                                      

Nessun commento:

Posta un commento