Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 21 febbraio 2013

IN THE BOX: LAMPARD HA FIRMATO! SI, FARA’ LO SCRITTORE!

IN ATTESA DI CONOSCERE IL SUO FUTURO SUI CAMPI DA GIOCO, UNA COSA E’ CERTA: SCRIVERA’ LIBRI PER BAMBINI 
 
Scriverà libri per bambini. Anzi, per la precisione, li sta già scrivendo. A volte la carriera professionale e lavorativa di ognuno di noi può riservare particolari e clamorose sorprese, e probabilmente questo è il caso di Frankie Lampard. Lo storico centrocampista della nazionale inglese e del Chelsea FC, infatti, negli ultimi giorni ha scelto ufficialmente di intraprendere un tipo di esperienza, se non altro, curioso ed inconsueto per un personaggio del mondo dello sport.

Sono mesi ormai che si parla a non finire di Lampard e del suo futuro sui campi da gioco. Il rinnovo ancora non gli è stato proposto (il suo contratto attuale scade a giugno), la situazione in vista della prossima stagione rimane chiaramente in bilico e tutto ciò preoccupa specialmente i tifosi dei Blues, che mai vorrebbero vedersi sfuggire dalle mani una tra le loro maggiori glorie di sempre. Lampard è un vero idolo per tutta la tifoseria del club londinese, un idolo per il quale aggettivo più azzeccato, come già detto prima, non potrebbe esser altro che “storico”, avendo raggiunto le 198 marcature totali (tra campionato e coppe) da giocatore del Chelsea ed essendosi portato a sole quattro reti dal record di Bobby Tambling (202 realizzazioni all’attivo). Un record straordinario ed inverosimile soprattutto perché, non dimentichiamolo, si sta parlando di un centrocampista! Per questo sarebbe un’autentica sofferenza quella che toccherebbe a tutti i sostenitori londinesi, sofferenza rincarata dal fatto che, nonostante i dubbi societari sul suo rinnovo, il giovanotto ormai trentaquattrenne sta disputando ancora una volta un’ottima stagione (11 le gioie personali, fino ad ora, in Premier League). Eppure del suo futuro non si sa ancora molto, in caso di mancato rinnovo si parla di possibilità Manchester United oppure (più plausibile) di un’esperienza estera, con l’opzione Los Angeles Galaxy in pole sulle altre. Tante voci, grandi dubbi, poche garanzie. Per ora, di certo, sappiamo solamente che farà lo scrittore!  

E’ di pochi giorni fa, infatti, la notizia dell’accordo definitivo tra Lampard e la casa editrice statunitense Little Brown per la pubblicazione di libri per bambini (accordo raggiunto, tra le altre cose, grazie agli agenti Blair e King, gli stessi della Rowling per intenderci). Libri che avranno come protagonista un bambino, Frankie, i suoi amici appassionati di calcio, e il suo cane Max. Si tratta di una collana dedicata ai piccoli lettori dai cinque anni in su, dal titolo "FRANKIE’S MAGIC FOOTBALL".

Sulla nuova avventura, si è espresso con buon entusiasmo lo stesso Lampard: «L’idea mi è venuta leggendo le favole ai miei figli. Lo sport e la lettura sono due valori importanti all’interno della mia famiglia e così ho deciso di inventarmi io stesso una serie di avventure. Per i protagonisti delle avventure di Frankie ho preso ovviamente spunto da amici e compagni di squadra con cui ho giocato durante la mia carriera. Sono contento e onorato che una casa editrice abbia deciso di pubblicare i miei racconti»

L’entusiasmo dunque c’è, la voglia di far decollare ad alte quote il progetto anche: lo dimostra il fatto che il primo libro della serie sarà nelle librerie già il prossimo giugno, seguito da altri due volumi nel corso del 2013 e almeno altri due nel 2014.

Insomma, in attesa di conoscere quale destino, quale futuro gli potrà riservare l’amato rettangolo verde, almeno per questa nuova avventura, non c’è che dire: in bocca al lupo, “good luck”, magico Frankie! 


 Dario Di Noi
@DarDinoRio on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento