Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 7 febbraio 2013

IN THE BOX: SANTON, DA STELLA COMETA A RE MAGIO IN INGHILTERRA

IL TERZINO SINISTRO SEMBRA AVER RITROVATO SERENITA' AL NEWCASTLE

Il protagonista di In The Box di oggi parla italiano, è una nostra conoscenza, emigrato all'estero per trovare fortuna. Sembra esserci riuscito.

Esordio in serie A da titolare a 18 anni. Pochi mesi dopo, esordio anche in Europa: ottavi di finale di Champions contro il Manchester United, durante il quale annulla Cristiano Ronaldo, pallone d'oro in carica.
Uefa.com a fine anno, dopo aver esordito anche in Nazionale, lo inserisce nella lista dei 10 giovani di maggiore prospettiva d'Europa.

A fine 2009 la carriera di Davide Santon, terzino sinistro classe '91 di scuola Inter, scoperta di Mourinho, sembrava già decollata e l'Italia sembrava aver trovato (finalmente) il nuovo Zambrotta; per la precocità si parlava addirittura di nuovo Maldini o Bergomi.

Poi all'inizio della stagione 2009-2010 la sorte decide di voltargli le spalle. Si rompe subito il menisco, infortunio che lo allontana dal rettangolo verde e gli fa perdere il posto da titolare. Con il nuovo tecnico Benitez poi, la sintonia è poca e complice la sfortunata stagione nerazzurra, Santon perde piano piano quotazioni nella Milano nerazzurra.
Nell'ultimo giorno di mercato della sessione invernale, nell'operazione che porta Yuto Nagatomo all'Inter, il giovane terzino italiano finisce al Cesena, con la forma del prestito secco. In sei mesi le presenze saranno 11 e il rendimento non del tutto convincente.
A fine stagione torna a Milano. C'è bisogno di una svolta, di quelle importanti, che ti fanno ripartire da capo.

Se ne presenta una bianconera. Lontana due ore di volo. Decide di accettarla e di rimettersi in gioco in un altro campionato; il Newcastle infatti decide di acquistarlo dal club di Moratti per 6 milioni di euro.
In Inghilterra il giovane terzino sinistro classe '91 ha saputo conquistarsi presto un posto importante. 20 presenze nella prima stagione al St. James'Park, già 25 quest'anno su 25 partite di Premier, condite da 3 assist. Gli ultimi due domenica scorsa, fondamentali per la vittoria dei Magpies sul Chelsea di Benitez.

Complice la costanza e l'alto rendimento, Santon si è guadagnato la convocazione in nazionale per l'amichevole di ieri con l'Olanda, dove è partito titolare ben figurando.
Da Stella Cometa a Re Magio in Inghilterra. Davide Santon è tornato.

Davide Bernardi
DavideBernardi6 on Twitter


Nessun commento:

Posta un commento