Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

giovedì 7 febbraio 2013

VIDEO – L’EMERGENTE: ADAM MAHER, SBOCCIA UN NUOVO TULIPANO IN OLANDA!

CLASSE ’93, IL GIOIELLINO DELL’AZ ALKMAAR INCANTA SEMPRE PIU’. E I GRANDI CLUB SE NE SONO ACCORTI… CONOSCIAMOLO MEGLIO!

Tecnica, classe, visione di gioco, rapidità nei movimenti, precisione, personalità. Premiato nel 2012 come miglior talento dell’Eredivisie, 3 presenze con la maglia Oranje della nazionale olandese. Il tutto a soli 19 anni. Stiamo parlando di Adam Maher, talento classe ’93 di proprietà dell’AZ Alkmaar.

Nato a Diemen (Amsterdam) il 20 Luglio 1993, figlio di genitori marocchini, Adam impressiona per le sue abilità sin da subito: a soli 11 anni viene acquistato dal suo attuale club, l’AZ Alkmaar; a 17, all’esordio in prima squadra in un match di Europa League contro il Bate Borisov, segna il suo primo gol da professionista. Un gol da record: Maher è infatti il più giovane giocatore olandese ad aver segnato una rete in una competizione europea.

In 3 stagioni, il Cesc Fabregas olandese, secondo la definizione del suo allenatore Gertjan Verbeek, ha collezionato 53 presenze e segnato 10 reti, attirando l’attenzione di importanti club europei quali Lione, Barcellona, Milan, Manchester City e Bayern Monaco: l’attuale valutazione del talento olandese si aggira intorno ai 6,5 mln di euro, ma il prezzo del cartellino è inevitabilmente destinato a salire.

174 cm di altezza, trequartista e all’occorrenza anche playmaker davanti alla difesa, Maher ha decisamente impressionato anche nell’amichevole giocata ieri ad Amsterdam tra Olanda e Italia, indossando quella  numero 10 strappata a Sneijder ed, un tempo, proprietà di un certo Ruud Gullit.

Noi ve l’abbiamo presentato: un nuovo tulipano è sbocciato, ora sta a voi scoprirlo!

Simone Nobilini
(@SimoNobilini on Twitter)



Nessun commento:

Posta un commento