Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

martedì 5 febbraio 2013

VIDEO - IN THE BOX: BENTEKE, IL RAGAZZINO CON LA FACCIA DA QUARANTENNE

E' UNA DELLE RIVELAZIONI DI QUESTA PRIMA META' DI PREMIER. SOGNA L'ARSENAL, MA INTANTO FA ESULTARE I VILLANS

Ventidue anni che tranquillamente sembrano quaranta. Un giorno, quando era bambino, litigò con l'allenatore della squadra avversaria che lo accusò di essere un fuori quota cinque anni più grande. Lui in risposta attaccò alla porta dello spogliatoio dell'altra squadra, una fotocopia del proprio documento d'identità.
E' il nuovo crack della Premier, dove alla prima stagione, con la maglia dell'Aston Villa, ha segnato 10 gol in 22 partite. Nato a Kinshasa il 3 dicembre 1990, Christian Benteke.

Attaccante belga di 191 cm e 82 kg, di origini congolesi, è un atleta potentissimo, ma al contempo rapido; bravo sotto porta, ma che grazie alla sua forza fisica, non disdegna il tiro dalla distanza.
Di lui il suo allenatore Paul Lambert ha detto: "He is unplayable" (è immarcabile), mentre l'ex Golden Boy Michael Owen l'ha definito: "Uno dei migliori acquisti del 2012".

Cresciuto in Belgio, dove ha iniziato a "giocare per strada insieme ad Alex Witsel", ha fatto l'altalena tra Standard Liegi e Genk dal 2004 al 2012, con l'eccezione di due parentesi a Kortrijk e Mechelen. E' stato ingaggiato dall'Aston Villa l'ultimo giorno della sessione estiva di mercato, scelto personalmente da Lambert, che ha deciso di investire su di lui 9 milioni di euro. Benteke ha risposto con un gl all'esordio contro lo Swansea di mr. Laudrup, più altri nove, che comunque non hanno permesso ai Villans di evitare la zona retrocessione

Christian Benteke rappresenta l'ultimo gioiello di una scuola calcistica belga in netta ascesa. Insieme a campioni già affermati come Hazard, Witsel, Fellaini, Dembelè, Vermaelen e Vertonghen, rappresenta le speranze di una nazionale che, da troppo tempo è fuori dalla prima fascia del calcio mondiale.
Con la maglia dei Rude Duivels, ha già segnato 4 gol in 9 apparizioni, permettendo alla propria nazionale di condurre fino ad ora il girone A delle qualificazioni a Rio 2014.

Grazie alle sue giocate e ai suoi gol, praticamente tutte le grandi squadre inglesi hanno messo gli occhi su di lui. City, Utd e Arsenal, anche se l'interesse maggiore sembra averlo dimostrato il Tottenham.
Il valore attuale si aggira intorno ai 9 milioni di £ (12 milioni di € ca.). I villans sembrano già essersi rassegnati a perdere il giovane belga a fine stagione. Nella sessione invernale infatti Benteke non si è mosso per il semplice fatto che, avendo giocato già nel Genke e nell'Aston Villa nel 2012, secondo le norme Uefa, non avrebbe potuto vestire una terza maglia. Ma a fine stagione trattenerlo sarà davvero difficile.
Il suo sogno è verstire un giorno la maglia dei Gunners, che un tempo fu del suo idolo Thierry Henry. Mica male come modello!

Davide Bernardi
DavideBernardi6 on Twitter

                                                         

Nessun commento:

Posta un commento