Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

lunedì 18 febbraio 2013

VIDEO - WLA..LIGA: MORATA, IL REAL TROVA IL NUOVO MORIENTES!

MOU LO PROPONE TITOLARE, LUI RISPONDE SEGNANDO DOPO 2 MINUTI

Voce sottile e quasi imbarazzata, ciuffo sbarazzino e viso ancora da ragazzino. A Madrid e non solo, lo paragonano a Fernando Morientes.
Nato a Madrid il 23 ottobre 1992, Alvaro Borja Morata Martin.

Il giovane attaccante del Real, ha un legame quasi viscerale col la Madrid futbolistica. Cresciuto nell'Atletico Madrid, ha giocato un anno nel Getafe prima di vestire, nel 2008, la camiseta blanca. All'ultima squadra della capitale spagnola, il Rayo Vallecano, ha invece segnato ieri sera, nel posticipo vinto 2-0 dagli uomini di Mourinho.
Lo Special One, causa squalifica di Higuain e scarsa forma di Benzema, sceglie lui dal primo minuto. Morata lo ricambia con il gol dell'1-0 dopo appena 2 minuti di gioco, raccogliendo un cross dalla destra di Ozil. La partita del baby Morientes però dura solo 29 minuti. Sergio Ramos infatti si guadagna due ammonizioni in due minuti e per correre ai ripari, Mourinho toglie proprio Morata per Raul Albiol.

Ma torniamo al protagonista di giornata. Altro 1,90 m. Morata è molto bravo di testa e nonostante la statura, risulta essere molto veloce palla al piede e piuttosto preciso nelle conclusioni dalla distanza.
Dopo 34 gol in una stagione, nel 2010, Alvaro viene promosso nel Real Castilla, la squadra B del Real, e sempre nello stesso anno, Mourinho lo porta con se in America per la preparazione estiva. Con la squadra B del club di Chamartìn, il piccolo madrileno ha realizzato 38 gol in 76 partite. Uno ogni due partite sostanzialmente.

Il suo esordio nella Liga arriva il 12 dicembre 2010, quando sostituisce Di Maria a pochi minuti dal termine di Real Madrid 3-1 Real Zaragoza; ma la data da ricordare per Morata, è sicuramente l'11 novembre 2012. Quella sera, entrato in campo da 60 secondi, Alvaro realizza il gol dell'1-2 che regala tre punti ai blancos sul difficile campo del Levante.

Le soddisfazioni per Morata, nel corso della sua ancora breve carriera, sono arrivate anche dalla nazionale Spagnola. Con la roja, il canterano madridista può vantare un terzo posto ai mondiali Under 17, in cui segnò 2 gol in 4 partite e un primo posto all'Europeo U19, in cui ha vinto anche il titolo di capocannoniere con 6 reti.
Su di lui c'è forte Arsene Wenger, che insegue il ragazzo da due anni. Fino ad ora da Madrid hanno risposto "picche". Dopo ieri sera credete cambieranno idea?!

Davide Bernardi
DavideBernardi on Twitter


Nessun commento:

Posta un commento