Idee fresche. Idee nuove.

Idee fresche. Idee nuove.
Ciao a tutti siamo Davide Bernardi & Nicolò Smerilli, due studenti della Università Cattolica di Milano. Abbiamo deciso di creare questo blog perchè il nostro sogno è quello di diventare giornalisti professionisti e quindi vorremmo farvi sentire le nostre idee. In questo "portale" noi non ci proponiamo di offrirvi novità o notizie che altri non hanno, ma come già detto, darvi la nostra opinione riguardo i maggiori eventi calcistici. Il titolo "DiscoveryFootball" nasce dall'idea di analizzare, proprio come fa il più famoso Discovery Channel, il mondo del pallone. Quindi se vi va di sentire delle voci "nuove" e "fresche", seguiteci! D.B & N.S

sabato 9 febbraio 2013

MASTERCHEF JUVE: "LA FIORENTINA? BEN COTTA GRAZIE!"

I BIANCONERI SCHIANTANO 2-0 I VIOLA E ASPETTANO IL RISULTATO DI LAZIO-NAPOLI

Una Juve in formato extra-strong inizia come meglio non poteva il mini ciclo che la porterà, in sette giorni ad affrontare ancora Celtic e Roma in trasferta.
I bianconeri, all'Inf..pardòn allo Juventus Stadium, schiantano la Fiorentina di Montella, grazie alle reti di Vucinic e Matri nel primo tempo.

Come anticipato qualche settimana fa, la Juve ha riniziato a correre più degli altri. Già nella partita di domenica scorsa a Verona, gli uomini di Alessio avevano mostrato una condizione fisica in netta crescita, cambiando ritmo a piacimento durante la gara.

Per quanto riguarda i viola invece, gli uomini di Montella sono apparsi la brutta copia di quella che all'andata aveva messo in seria difficoltà i campioni d'Italia. Jovetic ancora sotto tono come col Parma, circolazione lenta e troppe volte rischiosa in fase di impostazione, molli e troppo attendisti quando c'era da inseguire gli avversari.

Forse anche stimolata dall'avversario, i bianconeri a tratti sono parsi quelli dell'anno scorso. Un dinamismo incredibile, raddoppi anche al 90' e una lucidità nel fraseggio tipica della scorsa stagione.
Diciamocelo, a spingere la Juve sono state forse più le polemiche nate nella giornata di ieri a seguito del video apparso sul sito bianconero, che non la partita in se, storicamente più sentita dai viola. Per gli uomini di Conte-Alessio, l'importanza della partita era legata alla classifica, ma non solo. Prendersi tre punti a pochi minuti dall'inizio di Lazio-Napoli era fondamentale, così come presentarsi al Celtic Park con una prestazione convincente alle spalle.
Tra i bianconeri, non al meglio tra infortuni e fatiche accumulate dagli impegni nazionali, è funzionato praticamente tutto. Barzagli, Pirlo e Vidal hanno offerto una prestazione ai limiti della perfezione. Barzagli non ha buttato via un pallone, recuperandone a decine, così come Vidal, che armato di forchetta e coltello e si è gustato il centrocampo della Fiorentina, inventando tra l'altro l'azione che la calza di Matri ha capitalizzato al meglio.
Se il cileno la Fiorentino se la è mangiata, Pirlo l'ha proprio cucinata! Cottura a puntino, con recuperi, lanci illuminanti, geometrie e movimenti da Carlo Cracco del pallone. Una ricetta da Masterchef insomma.
"La Fiorentina? Ben cotta grazie!".

Davide Bernardi
DavideBernardi6 on Twitter

Nessun commento:

Posta un commento